NewsSicurezza

Bitdefender GravityZone Cloud MSP: protezione all’avanguardia per i Managed Service Provider

Bitdefender, organizzazione operante nell’ambito della sicurezza informatica, ha annunciato GravityZone Cloud MSP Security Solutions, soluzione progettata appositamente per i fornitori di servizi gestiti (managed services providers, MSP) e le aziende loro clienti.

Questo prodotto si basa su Gravity Zone Platform, una piattaforma unificata nel cloud fornita da Bitdefender volta alla sicurezza e all’analisi dei rischi. La soluzione fornisce un servizio gestito di rilevamento e risposta (managed detection and response, MDR) all’avanguardia, in grado di rilevare ed eliminare le minacce informatiche nel momento in cui si verificano.

L’importanza della sicurezza gestita

Un recente studio, pubblicato dalla società di consulenza tecnologica Gartner, ha rivelato che entro il 2025, il 60% delle aziende utilizzerà attivamente le funzionalità di blocco e contenimento delle minacce da remoto fornite direttamente dai fornitori di MDR, rispetto al 30% del 2023.

Quindi, in base alle previsioni di crescità dell’utilizzo dei servizi MDR, è indispensabile che gli MSP siano in grado di incorporare servizi di protezione degli endpoint e del cloud nelle loro offerte per rispondere alla domanda del mercato.

Le offerte di GravityZone Cloud MSP

GravityZone Cloud MSP Security Solutions prevede diverse offerte, progettate su misura per soddisfare le esigenze dei clienti. Vediamole nel dettaglio.

L’offerta Secure offre protezione dagli attacchi in tempo reale e, grazie alle capacità di rilevamento e risposta, garantisce che le minacce siano identificate e risolte rapidamente.

L’offerta Secure Plus offre tutti i servizi del pacchetto Secure e aggiunge un ulteriore livello di protezione attraverso i servizi MDR. Inoltre, i clienti MSP ottengono una protezione preventiva e un team dedicato di esperti di cybersecurity che monitora costantemente e fornisce una mitigazione basata sul contesto per bloccare gli attacchi nel momento in cui si verificano.

Infine, l’offerta Secure Extra offre tutti i servizi del pacchetto Secure e Secure Plus, e aggiunge funzionalità di rilevamento e risposta estesa (extender detection and response, XDR) per le aziende che dispongono di network di grandi dimensioni e numerosi dispositivi IoT. Bitdefender XDR è una soluzione completa e integrata che permette di monitorare automaticamente un gran numero di dispositivi endpoint.

Bitdefender GravityZone Cloud MSP Security Solutions è disponibile da ora.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Linda Monfermoso

Studentessa, programmatrice, hacker, powerlifter, scrittrice, disegnatrice, nerd di (video)giochi, appassionata di animali squamati e scienza. Sono facilmente attratta dai rabbit hole e dal sushi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button