Site icon Techbusiness

Tiscali si mette in sella e acquisisce BIKE, la multipiattaforma per gli amanti delle due ruote

Tiscali si mette in sella e acquisisce BIKE, la multipiattaforma per gli amanti delle due ruote thumbnail

Tiscali Italia, la società del gruppo Tessellis che opera nei settori delle Telecomunicazioni e dei Media&Tech, ha annunciato l’acquisizione dei canali BIKE, una multipiattaforma dedicata al mondo variegato e appassionante delle due ruote, da BFC Media S.p.A..

Con questa operazione, il gruppo Tessellis, che conta tra i suoi portali Tiscali.it, una delle prime 10 realtà editoriali web in Italia per accessi e pagine viste, rafforza la sua strategia di riposizionamento come media company, ampliando la sua offerta di contenuti editoriali e servizi.

Tiscali è ora proprietaria di BIKE e BIKE Channel

Dopo aver lanciato Gamesurf, il portale del Gaming e Entertainment, e Milleunadonna, la proposta editoriale dedicata all’universo femminile, Tiscali si rivolge ora al pubblico degli appassionati di bicicletta, un segmento in forte crescita e con valori positivi come la vita sana, il “slow living”, la sostenibilità, l’accessibilità, ma anche la passione per lo sport e la competizione.

Bike è una realtà crossmediale che presenta il biking come stile di vita: le due ruote sono il “passe partout” per esperienze di viaggio, di sport e di scoperta del territorio. Bike offre contenuti altamente qualificati su cicloturismo, ciclismo sportivo e mobilità sostenibile, declinati su TV (digitale terrestre e satellite), web e carta stampata. Nello specifico:

  • BIKE Channel: l’unico canale dedicato al ciclismo che trasmette tutti i giorni h24, in onda su Sky e sul digitale terrestre.
  • Bikechannel.it: la finestra quotidiana sul mondo della bicicletta e il luogo di interazione privilegiato della community di riferimento, dove è possibile scambiarsi consigli, informazioni e cronache di viaggio. Il sito offre aggiornamenti continui, articoli esclusivi e videointerviste.
  • BIKE: magazine cartaceo dedicato alla cultura della vita in bici e della smart mobility e viene distribuito nelle edicole in abbinamento con Forbes a cadenza trimestrale.

Più in generale la community di Bike raggiunge, con i suoi diversi canali, oltre 3 milioni di persone, che vanno ad arricchire quella di Tiscali, forte degli 8,5 milioni di unique browsers e dei 240 milioni di pagine viste al mese dei suoi portali.

Exit mobile version