NewsSicurezza

TIM cerca le migliori soluzioni per la cybersicurezza ‘Made in Italy’

TIM lancia la ‘TIM Cybersecurity Made in Italy Challenge’, la sfida rivolta ad aziende, PMI, scaleup e startup per realizzare soluzioni di cybersicurezza da integrare in Telsy, la società del Gruppo TIM specializzata nella cybersecurity, che opera nell’ambito di TIM Enterprise.

TIM cerca soluzioni di cybersicurezza ‘Made in Italy’

La Challenge fa parte delle iniziative del programma di Open Innovation TIM Growth Platform, il nuovo modello di innovazione che si basa sulla collaborazione industriale con società ad alto potenziale per favorirne lo sviluppo. L’obiettivo è di stimolare la crescita del settore Cyber e di aumentare il livello di sicurezza di Istituzioni, grandi aziende e PMI italiane.

Proteggiti con Bitdefender, Leader in Cybersecurity

Eugenio SantagataChief Public Affairs & Security Officer di TIM e Amministratore Delegato di Telsy, spiega: “L’iniziativa ha il duplice obiettivo di sviluppare nuove soluzioni volte a contrastare il crescente fenomeno legato ai rischi informatici e arricchire il nostro portafoglio di servizi e prodotti che fanno uso di tecnologie innovative e proprietarie per una sicurezza made in Italy. Il mercato della sicurezza cibernetica in Italia sta crescendo in maniera significativa con un valore che oggi supera i 2 miliardi di euro. Siamo convinti che questo settore rappresenti una delle maggiori priorità di investimento digitale per il nostro Paese e confidiamo che anche grazie a questo tipo di iniziative si possa sensibilizzare l’attenzione di Pubbliche amministrazioni e imprese verso la transizione digitale”.

Le migliori soluzioni innovative di cybersecurity che sfruttano tecnologie emergenti (Artificial Intelligence, Big Data ecc.) saranno selezionate e premiate con una partnership tecnologica e commerciale con TIM Enterprise e Telsy. Le società vincitrici avranno così un accesso privilegiato al mercato della cybersecurity e la possibilità di espandersi ulteriormente.

Le candidature sono aperte fino al 7 giugno e possono essere inviate tramite la piattaforma di Open Innovation di TIM, che trovate qui.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Gruppo TIM

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button