Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

TIM sigla una partnership con il site builder Flazio

In questo modo potete realizzare un sito brandizzato TIM in totale autonomia

TIM e la piattaforma per la creazione di siti web Flazio hanno siglato una partnership. La collaborazione tra le due realtà italiane permette di realizzare il proprio sito brandizzato TIM in pochi semplici passi, in totale autonomia.

SitoSemplice, frutto della partnership fra TIM e Flazio

Tim ha deciso di usare la tecnologia di Flazio per lanciare una nuova piattaforma chiamata SitoSemplice. Questo nuovo servizio di site building brandizzato Tim permette di creare siti web facilmente. Non servono competenze né lunghi tempi di attesa.

Gli utenti hanno accesso a un editor semplice e intuitivo, che possono collegare in men che non si dica al proprio dominio. Quindi hanno accesso alle funzionalità che Flazio ha utilizzato con successo con web agency, freelance e TELCO che vogliono offrire un tool per siti web. Ma con il marchio TIM e nel pieno rispetto del look&feel dell’azienda.

Questo progetto è uno spin-off di Site Builder Builder, l’iniziativa di Flazio per dare ai fornitori la possibilità di convincere i propri clienti con una piattaforma integrata. La quale possa permette di includere e-commerce, gestione clienti e funzionalità a pagamento al proprio sito. Un modo per creare da zero la propria esperienza digitale.

Flavio Fazio, CEO e founder del sito builder, spiega: “La piattaforma SitoSemplice, in realtà, è solo uno dei volti della collaborazione strategica tra Flazio e Tim. Flazio infatti, si prepara a diventare la digital agency di Tim per la gestione congiunta di progetti ampio respiro, con l’obiettivo di accelerare l’inarrestabile processo di innovazione e digitalizzazione di tutta la penisola. Partnership come questa evidenziano quanto sia importante, per i fornitori di servizi, offrire ai propri clienti nuove soluzioni, che accompagnino PMI e imprese nel proprio percorso di digitalizzazione, seguite costantemente da due realtà valide come la nostra e TIM.”

Qui trovate SitoSemplice, mentre qui trovate maggiori informazioni su Flazio.

Bestseller No. 1
Microsoft Surface Laptop 3 13.5" - Core i7, 16GB RAM, 256GBGB SSD - Platino (QWERTY English) (Ricondizionato)
  • Design pulito ed elegante: sottile e leggero, a partire da soli 1,3 kg, Surface Laptop 3 è facile da trasportare
  • Scegli tra ricche combinazioni di colori tono su tono: nuovo Sandstone, più Matte Black, Cobalt Blue e Platinum
  • Velocità e prestazioni migliorate per fare ciò che desiderate, con i processori più recenti: Surface Laptop 3 è fino a due volte più veloce di Surface Laptop 2
  • Più modi per connettersi, con porte USB-C e USB-A per il collegamento a display, docking station e altro ancora, oltre alla ricarica degli accessori
  • Potenza per tutto il giorno in movimento, con una durata della batteria fino a 11,5 ore, oltre a tempo di standby quando sei lontano. Passa da batteria scarica a batteria piena con ricarica rapida fino all'80% in circa 1 ora

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button