Acquisizioni e PartnershipAziende

TIM e Confimi Industria insieme per innovare il settore manifatturiero

TIM e Confimi Industria – Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana e dell’Impresa Privata – hanno stretto un accordo con l’obiettivo di favorire l’adozione di soluzioni digitali per creare nuove opportunità di business per oltre 45 mila piccole e medie imprese del settore manifatturiero.

TIM e Confimi Industria: i dettagli dell’accordo

L’intesa tra TIM e Confimi Industria consentirà di supportare le imprese nel percordo di trasformazione digitale, favorendo l’adozione di servizi e piattaforme tecnologiche di nuova generazione in grado di rispondere alle rinnovate esigenze del settore. Lo scopo naturalmente è aumentare la competitività delle Pmi in un momento di grande e rapida trasformazione.

Per raggiungere l’obiettivo TIM metterà a disposizione le proprie soluzioni di connettività e servizi avanzati per lo sviluppo dell’imprenditoria, avvalendosi delle competenze specializzate di Noovle per le soluzioni Cloud e di edge computing, Olivetti per l’Internet of Things, Telsy per la Cybersecurity e Sparkle per i servizi internazionali.

L’accordo prevede anche un’attività di consulenza mirata e gratuita di TIM per identificare le migliori soluzioni personalizzate di digitalizzazione per le Pmi, inclusi i servizi per la gestione della connettività aziendale e le piattaforme per l’archiviazione, la condivisione e il salvataggio su cloud di file e applicazioni.

Questa nuova partnership consentirà infine ai dipendenti e ai familiari delle imprese associate la possibilità di accedere a servizi ed offerte business e consumer a prezzi agevolati.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button