Site icon Techbusiness

Il Gruppo Renault affida la sua divisione finanziaria a Thierry Piéton

Il Gruppo Renault affida la sua divisione finanziaria a Thierry Piéton thumbnail

A partire dal 1 marzo Thierry Piéton assumerà il ruolo di Chief Financial Officer del Gruppo Renault. Riporterà a Luca de Meo, amministratore delegato del gruppo transalpino.

Subentra a Clotilde Delbos che si dedicherà essenzialmente al suo ruolo di CEO del marchio Mobilize, e RCI Banque SA di cui è Presidente del Consiglio di Amministrazione, con il compito di accelerare lo sviluppo nell’ambito delle prossime fasi del piano “Renaulution” e la trasformazione del Gruppo.

Thierry Piéton fa parte del Gruppo Renault da giugno 2016


Laureato alla EM Lyon, Thierry Piéton, ha iniziato la sua carriera come revisore dei conti presso Pricewaterhouse Coopers nel 1995 prima di entrare in General Electric nel 1998. Lì ha ricoperto vari incarichi nel settore finanziario presso General Electric Healthcare, quindi nel 2004 è stato nominato Chief Financial Officer Europe Middle East and Africa di General Electric Security. Due anni dopo, è diventato controller di GE Consumer & Industrial, prima di essere nominato chief financial officer di GE Oil & Gas Global Services nel 2007. Tra il 2011 e il 2014 ha ricoperto il ruolo di chief financial officer di GE Power Conversion. 

Nel maggio 2014, Thierry Piéton è entrato a far parte di Nissan Europe come Direttore Amministrativo e Finanziario, poi nel Gruppo Renault il 1° giugno 2016 come Direttore Performance e Controllo. Nel febbraio 2020, è stato promosso vicedirettore finanziario e direttore del controllo delle prestazioni della casa automobilistica francese. Dal 1 gennaio 2021 ricopre la carica di Chief Financial Officer del solo marchio Renault.

Exit mobile version