Site icon Techbusiness

Thales CipherTrust protegge i dati sensibili ovunque si trovino

Thales CipherTrust Data Security Platform aiuta le aziende ad affrontare tre problemi in un colpo solo. La piattaforma all-in-one semplifica la complessità degli ambienti multi-cloud, migliorando la gestione dei dati sensibili. Gestisce l’evoluzione delle normative sulla privacy nelle sfaccettature globali e regionali. Infine, affronta il rischio di violazioni dati sia da minacce esterne che interne. Combinando il meglio delle tecnologie Vormetric e SafeNet KeySecure di Thales, mantiene i dati sicuri e riduce costi e tempi.

Thales CipherTrust: soluzione all-in-one per i dati sensibili

CipherTrust è la piattaforma unificata che racchiude gli anni di esperienza e innovazioni di Thales. In un’unica soluzione oggi le aziende possono individuare, classificare e proteggere i dati. Con forti controlli d’accesso e una gestione centralizzata delle chiavi, possono proteggere le informazioni più importanti. Senza rischiare che qualche indesiderato possa averne accesso.

Oggi la forza lavoro è molto distribuita. Questo richiede soluzioni multi-cloud flessibili e varie: secondo il report sulla sicurezza informatica di Thales, le organizzazioni in media usano 29 servizi cloud diversi. Questo porta una mancanza di visibilità, rendendo difficile monitorare i dati sensibili. La complessità delle strutture multi-cloud è un primo ostacolo per la sicurezza delle informazioni. Per questa ragione Thales ha aggiunto CipherTrust Data Discovery e Classification sulla sua piattaforma. Le organizzazioni possono trovare e classificare i propri dati, confrontandoli con un set completo di normative sulla privacy (come il GDPR).

thales ciphertrust privacy

Una volta trovati e classificati, i dati vanno protetti. Per questo motivo ha tecnologie per crittografare informazioni sia on-premise che in cloud. Ma anche protezione dei database e delle applicazioni su di essi, servizi di tokenizzazione e servizi di masking dei dati statici . Le chiavi crittografiche sono centralizzate da CipherTrust Manager e i servizi associati, che Thales rende disponibili sia in ambiente fisico che virtuale.

Potete ottenere informazioni ulteriori su CipherTrust sul sito di Thales.

Lenovo IdeaCentre AIO 5i 68,58 cm (27 pollici, 2560 x 1440, WQHD, antiriflesso), PC desktop all-in-one (Intel Core i5-10400T, 8 GB RAM, SSD da 512 GB, grafica Intel UHD, Windows 10 Home), grigio
  • Processore Intel Core i5-10400T (fino a 3,60 GHz con tecnologia Intel Turbo Boost 2.0, 12 MB Intel Cache)
  • Altoparlanti stereo JBL e subwoofer con Dolby Audio
  • Riconoscimento facciale di Windows Hello
  • Display QHD WVA (2560 x 1440)
  • PrivacyShutter copertura meccanica della fotocamera
Exit mobile version