LeaderNews

IBM nomina Martin Schroeter come CEO dello “spin-off” NewCo

La "nuova azienda" di IBM ha finalmente un CEO

IBM ha annunciato che Martin Schroeter diventerà CEO di NewCo. A partire dal 15 gennaio 2021, Schroeter si concentrerà d’ora in poi sullo sviluppo della società spin-off NewCo, impegnata nei servizi di infrastruttura gestita.

“Martin ha la visione strategica e il senso degli affari per realizzare l’enorme potenziale di NewCo come leader globale nei servizi di infrastruttura gestita”, ha affermato Arvind Krishna, CEO di IBM. “È un leader stimolante e orientato ai risultati e il CEO giusto per guidare NewCo attraverso il processo di spin-off e oltre”.

Schroeter è entrato in IBM negli anni ’90 e negli anni ha ricoperto diversi ruoli di leadership. Nella sua carriera in IBM è stato Senior Vice President, Global Markets  tra dicembre 2017 e aprile 2020 . In quel ruolo, era responsabile delle vendite globali, delle relazioni con i clienti di IBM e delle operazioni geografiche a livello mondiale. Ha inoltre supervisionato le funzioni di marketing e comunicazione di IBM ed è stato responsabile del rilancio del marchio e della reputazione dell’azienda a livello globale. Inoltre Schroeter è stato CFO di IBM dal 2014 al 2017 e, in precedenza, è stato Direttore generale di IBM Global Financing, dove ha gestito una base patrimoniale totale superiore a 37 miliardi di dollari.

Martin SchroeterAll’inizio del suo mandato in IBM, Schroeter ha ricoperto numerosi ruoli in Giappone, Stati Uniti e Australia. È entrato in IBM nel 1992 dopo aver conseguito il Master in Business Administration presso la Carnegie Mellon University , e ha conseguito la laurea in Economia e Finanza presso la Temple University . Ha la doppia cittadinanza, negli Stati Uniti e in Australia .

Martin Schroeter a capo di NewCo 

IBM ha annunciato alla fine del 2020 che accelererà la sua strategia di crescita del cloud ibrido per guidare le trasformazioni digitali per i suoi clienti. Inoltre, IBM suddividerà la sua parte di Managed Infrastructure Services della sua divisione Global Technology Services creando nuova società quotata in borsa  che prende appunto il nome di NewCo. Questa scissione creerà due società leader, ciascuna con un focus strategico e maggiore flessibilità per aumentare il valore di clienti e azionisti. La divisione tra IBM e NewCo dovrebbe essere completata entro la fine del 2021.

AMD YD2600BBAFBOX Processore Ryzen 5 2600 Socket AM4 3.9Ghz Max Boost, 3,4Ghz Base+19MB
  • Zen+ on Gen 2 Ryzen
  • AMD Wraith Cooling per Socket AM4
  • Verifica la compatibilità del software della tua scheda madre con la seconda generazione di processori AMD prima dell'acquisto
  • Temp. massime 95°C
  • Versione PCI Express PCIe 3.0 x16

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button