HardwareNewsSmart Office

TerraMaster lancia il NAS T6-423 con 6 alloggiamenti pensato per le PMI

Debutta anche il nuovo sistema operativo TOS 5

TerraMaster ha annunciato il rilascio del suo ultimo dispositivo NAS T6-423. Si tratta di un modello compatto a 6 bay ad alte prestazioni, progettato per PMI con attività impegnative ad alta intensità.

Questo NAS T6-423 è dotato di una CPU quad-core e di una connessione Ethernet più veloce rispetto alla generazione precedente. Include anche l’ultimo sistema operativo TOS 5 e TNAS Mobile 5. Il sistema è dotato di due interfacce da 2,5 GbE con funzionalità di aggregazione dei collegamenti, per essere una soluzione conveniente per l’accesso multiutente ai file.

TerraMaster T6-423, il NAS per le aziende esigenti

TerraMaster NAS T6-423 supporta dischi rigidi SATA da 3,5 pollici e 2,5 pollici e anche SSD SATA da 2,5 pollici. Accetta configurazioni sia in dischi rigidi singoli che in modalità RAID 0 , 1, 5, 6, 10 con opzione Hot Spare. Questo per soddisfare le esigenze dell’utente in termini di prestazioni e livello di protezione dei dati. La velocità di trasmissione dei dati di rete può raggiungere 283 MB/s.

TerraMaster T6 423 03 1024x1024

Il suo processore è un quad-core Intel Celeron N5105/N5095 con velocità di picco fino a 2,9 GHz. I suoi chip da 10 nm offrono un’efficiente crittografia hardware per la sicurezza dei dati senza rallentare il dispositivo. Lo slot M.2 interno supporta SSD PCI-Express NVME (2280) per un’ accesso alla cache più veloce. Per soddisfare le esigenze del software SMB, la memoria interna può essere espansa fino a 32 GB.

In questo modello viene introdotto il sistema operativo TOS 5, con un’interfaccia user-friendly che fornisce più di 50 nuove funzioni, applicazioni e 600 miglioramenti. Le applicazioni uniche di TerraMaster includono TRAID, TFM Backup, TFSS, TerraSync e Terra Photo, che insieme forniscono a professionisti e aziende una migliore esperienza utente e una maggiore efficacia nel campo del coworking.

Infine è da sottolineare la modalità di isolamento della sicurezza. In pratica con un solo clic si rimuove completamente il T6-423 dalla rete esterna attraverso l’isolamento della rete, la firma digitale e la restrizione del formato dei file. In questo modo si ottiene un ambiente operativo più sicuro e una protezione efficace contro attacchi di virus e ransomware.

TerraMaster F2-210 2-bay NAS Quad Core 1GB DDR4 Raid Storage Media Server Personal Cloud Storage (senza disco)
  • Un NAS economico a 2-bay ottimizzato per applicazioni home e utenti SOHO, che dispone del nuovo sistema operativo TOS 4.1.x
  • ARM v8 quad-core 1.4GHz CPU con 1GB DDR4 RAM(NON aggiornabile), velocità incredibili di lettura/scrittura superiore a 114 MB/s(RAID 0, WD Red 4TB x 2)
  • Supporta server multimediali Emby e Plex, che mantengono i tuoi video, musica e foto contenuti personali ben organizzati, sempre pronti per lo streaming su richiesta sul tuo PC, dispositivo mobile, smart TV o console di gioco.
  • Disco rigido compatibile - HDD SATA da 3,5 "e 2,5"; SSD SATA da 2,5 ". Dimensioni massime per volume singolo: 16TB. (Totale di 32 TB in RAID 0). Per prestazioni stabili, si consiglia di utilizzare dischi rigidi Seagate IronWolf e WD Red.
  • Supporta docker, sincronizzazione unità cloud, backup multipli, accesso remoto e app mobile. Decine di applicazioni gratuite; Tecnologia di dissipazione del calore ultra-silenziosa;

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button