HardwareNews

Asustor festeggia i 10 anni dalla fondazione

Fondata nel 2011, l'azienda per lo storage di rete non ha intenzione di fermare la scalata

Fondata nel 2011 con un investimento diretto di ASUSTek Computer Inc., Asustor festeggia i suoi primi 10 anni nel campo dello storage di rete NAS. Il nome, incontro fra ASUS e Storage, certificata la qualità della multinazionale taiwanese nei prodotti hardware. Che hanno conquistato un’importante fetta di mercato in poco tempo. E non hanno intenzione di rallentare la crescita.

Asustor festeggia 10 anni dalla fondazione

L’azienda ha una storia recente ma un’esperienza più lunga di quanto possa sembrare. Infatti la fondazione arriva per opera di manager con un passato importante nell’ambito delle soluzioni storage di rete. Ma oltre all’esperienza in questi dieci anni è risultata fondamentale l’innovazione, che ha portato l’azienda a scalare le classifiche di vendita. Portando sempre più aziende e professionisti a testare direttamente l’affidabilità e le prestazioni delle sue soluzioni.

Nel 2019 l’azienda ha lanciato la serie Nimbustor, i primissimi NAS sul mercato pensati per il gaming e lo streaming video. Realtà che stanno avendo una grandissima crescita su scala mondiale. Inoltre, di recente ha scelto di dotare tutti i suoi NAS di  connettività 2.5 GbE o superiore. Anche per i modelli entry level della serie AS11 e AS33. Una scelta che conferma il dinamismo tecnologico di quest’azienda.

La gamma di NAS proposti offre un panorama completo per il mercato. Da soluzioni compatte a due bay fino ad arrivare ai rackmount a 16 bay con CPU Intel Xeon e capacità di archiviazione fino a 288 TB. In mezzo ci sono le soluzioni desktop fino a 10 bay, che hanno il sistema operativo next gen ADM 4.0. Con tanta varietà Asustor può soddisfare le esigenze di storage delle PMI, dei professionisti ma anche di power user e per chi vuole un’home office completo e sicuro.

Anche dopo dieci anni dalla fondazione, Asustor continua a crescere a doppia cifra. Potete trovare tutte le soluzioni di storage del brand sul sito ufficiale.

Bestseller No. 1
Asustor Drivestor 2 Pro AS3302T - 2 Bay NAS, Quad Core 1.4 GHz, 2,5 GbE, 2GB RAM DDR4, Network Attached Storage (Senza dischi)
  • Processore Quad-Core Realtek RTD1296 a 1,4 GHz
  • Utilizza 2GB DDR4 - 40% più efficiente
  • Superveloce 2.5 Gigabit Ethernet
  • Goditi, scarica, carica e riproduci in streaming i contenuti con la transcodifica 4K.
  • Supporta Wake on LAN e Wake on WAN. Installazione senza attrezzi

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button