Acquisizioni e PartnershipAziendeSoftware

Terna sceglie Messagenius per la messaggistica istantanea

La soluzione digitale permette di ottimizzare le comunicazioni fra sale operative e il campo

La società che gestisce la rete di trasmissione elettrica nazionale Terna ha scelto Messagenius per la messaggistica istantanea. La soluzione permette di comunicare in maniera pratica e semplice fra le sale operative e le squadre sul campo.

La messaggistica istantanea di Messagenius per Terna

Messagenius ha partecipato alla Call for Innovation “D2O – Digital To Operation” lanciata da Terna. Risultando tra le realtà di spicco dello specifico programma di Open Innovation. La soluzione software vuole rendere possibile la gestione digitale degli interventi negli impianti di Terna.

Un nuovo canale di comunicazione digitale per coordinare il personale in ufficio e quello sul campo. Una soluzione che vuole essere coerentemente con le procedure che già regolano queste complesse attività. Il personale aziendale potrà quindi beneficiare di una app tipica della messaggistica istantanea, semplice e diretta. Ma rispettando i requisiti di qualità e affidabilità necessari per un’azienda che trasporta l’energia elettrica necessaria ad alimentare il nostro Paese.

Messagenius negli anni si è specializzata in messaggistica sicura di livello enterprise. Questo significa che garantisce ai suoi clienti la totale ed esclusiva proprietà dei dati, delle conversazioni e delle chiavi di criptazione. Anche l’installazione on-premise o su private cloud è gestita in maniera sicura ma efficiente. In questo modo, potete star certi che nessuno può vedere le conversazioni.

Questa collaborazione rientra nell’ambito del Piano Industriale 2021-2025 di Terna, che prevede circa 900 milioni in digitalizzazione e innovazione.

Simone Giacco, co-founder e Chief Technology Officer di Messagenius, afferma: “È un onore per il nostro team essere stati selezionati da Terna, gruppo leader di caratura internazionale. Abbiamo messo a punto le nostre soluzioni di
messaggistica con l’obiettivo di efficientare le comunicazioni di tutti i giorni all’interno delle aziende, specialmente per i team che operano in condizioni complesse e che sono distribuiti su territori ampi. Credendo nella nostra soluzione, Terna ha dimostrato grande attenzione a diversi aspetti riguardanti le comunicazioni interne, e anche al contributo di valore che realtà innovative come Messagenius possono apportare negli ambienti corporate”.

A questi indirizzi trovate i siti di Terna e Messagenius.

Bestseller No. 1
2021 Apple iPad Pro (11", Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale (3ª generazione)
  • Chip AppleM1 per prestazioni di un altro livello
  • Incredibile display LiquidRetina da 11"¹ con ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P
  • Fotocamera frontale TrueDepth con ultra-grandangolo e Inquadratura automatica
  • Grandangolo da 12MP, ultra-grandangolo da 10MP e scanner LiDAR per esperienze AR coinvolgenti
  • Wi-Fi 6 per rimanere in contatto col mondo

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button