NewsScenario

Telstra ed Equinix estendono la partnership della rete cloud a 38 mercati

Telstra migliora la sua offerta con Equinix attraverso l’uso di Equinix Cloud Exchange Fabric per la Rete programmabile (TPN) di Telstra, espandendosi in 38 mercati e oltre 170 fornitori di cloud. La maggior parte delle sedi aggiuntive è stata focalizzata nel Nord America e in Europa, al fine di aumentare la portata della TPN. Telstra consente inoltre ai suoi clienti di accedere privatamente all’intera gamma di fornitori di servizi cloud disponibili tramite ECX Fabric, tra cui IaaS, PaaS, SaaS, UCaaS, mitigazione DDoS, archiviazione dei dati come provider di servizi e altro . Una singola integrazione con ECX Fabric consente a Telstra di offrire ai propri clienti una connettività più rapida a una vasta gamma di servizi cloud rispetto all’integrazione diretta con i singoli provider cloud.

Espansione continua per Equinix e Telstra

L’annuncio dell’espansione della rete multicloud segue la partnership iniziata a novembre 2018, che ha visto coinvolti otto mercati e 60 fornitori di cloud. A settembre 2019 è stato effettuato un aggiornamento che ha portato un aumento a 17 mercati e oltre 62 connessioni private dirette con i fornitori di servizi cloud.

Equinix Logo 1200x627Sanjay Nayak, Product and Service Design Director, Global Connectivity and Platforms, Product and Technology, Telstra ha affermato che l’estensione dell’integrazione consente ai clienti di fornire servizi di connettività cloud in pochi minuti. “TPN consente ai nostri clienti di offrire prestazioni sicure, affidabili e prevedibili per le loro applicazioni, che a loro volta favoriscono l’accelerazione dei risultati di business attraverso una migliore produttività dei dipendenti”, ha affermato Nayak.

Miglioramenti per i clienti

L’utilizzo di ECX di Equinix consente a un’azienda di connettere la propria infrastruttura distribuita con quella di altre aziende, mentre TPN di Telstra è una piattaforma di servizi di rete definita da software che consente la connettività automatizzata e l’accesso a un mercato di funzioni di rete virtuale e connessioni Ethernet di livello 2. TPN consente inoltre l’accesso ai principali fornitori di servizi cloud quali Amazon Web Services, Microsoft Azure, Oracle e Google Cloud sempre tramite la piattaforma Equinix.

EquinixGreg Adgate , Vice Presidente, Global Partnerships & Alliances, Equinix ha aggiunto che la partnership con Telstra consentirà l’accelerazione di progetti di trasformazione digitale con accesso su richiesta a più cloud, provider IT e altri servizi.  “Con una grande densità di fornitori di cloud, inclusi i principali provider di cloud disponibili tramite ECX Fabric, Equinix è una piattaforma di interconnessione globale ideale per i partner per connettersi privatamente e in sicurezza a soluzioni multicloud”, ha affermato Adgate.

 

.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button