Site icon Techbusiness

Quartet TX2, arriva la scheda che consente lo streaming di 4 telecamere simultaneamente

Quartet TX2, arriva la scheda che consente lo streaming di 4 telecamere simultaneamente thumbnail

Teledyne Flir Machine Vision ha annunciato una scheda carrier “Quartet TX2” con acceleratore hardware Nvidia Jetson, che è in grado di riprodurre in streaming 4 telecamere Flir Blackfly S USB3. La scheda, inoltre dispone anche un collegamento SATA e porte USB aggiuntive.

Con una dimensione pari a 138 x 92 x 18,2 mm Quartet TX2 esegue Arch Linux ed è disponibile con il kit di sviluppo
software Spinnaker SDK. Questo in pratica consente di avere una soluzione chiavi in mano con prestazioni scalabili e una grande affidabilità. Le applicazioni che si possono sviluppare, sono molteplici, e tra queste ci sono robotica, metrologia, ADAS e scansione 3D.

L’acceleratore Jetson TX2 è più potente del Jetson Nano di fascia bassa e più ricco di funzionalità rispetto al simile TX2 NX. Allo stesso tempo è però meno potente del Jetson Xavier NX e dell’AGX Xavier di fascia alta. Il modulo si basa sulla presenza di 2 core Denver di fascia alta, 4 core Cortex-A57 e una GPU Pascal a 256 core con capacità AI 1.33-TOPS. Teledyne Flir offre il modulo nelle versioni eMMC da 16 GB o 32 GB, entrambe con LPDDR4 da 8 GB.

Teledyne Flir Quartet TX2, compatibilità garantita con videocamere USB3 Vision

Le videocamere USB3 sono conformi allo standard USB3 Vision, che si basa su GigE Vision, ma utilizza USB 3.0 invece della connessione Gigabit Ethernet. Queste telecamere offrono una larghezza di banda di 350 MB/s, molto più veloce rispetto alle GigE che arrivano al massimo 125 MB/s. La differenza tra le due soluzioni sta nella lunghezza massima dei cavi di collegamento: solo 5-10 metri per le USB3 Vision contro i 100 metri delle GigE.

Oltre alle 4 porte TF-38 USB3, che possono trasmettere contemporaneamente 4 Blackfly S cam, il Quartet TX2 fornisce porte standard USB 3.0, USB 2.0 e micro-USB OTG. Altre caratteristiche includono uno slot microSD, un connettore SATA e un connettore per la ventola.

Il Quartet TX2 ha un ingresso su morsettiera 10-24VDC con un interruttore di alimentazione e un LED e, in ultimo, offre un intervallo operativo da -20 a 60°C.

Exit mobile version