Site icon Techbusiness

Bitdefender individua vulnerabilità critiche nelle telecamere EZVIZ

Bitdefender individua vulnerabilità critiche nelle telecamere EZVIZ thumbnail

Bitdefender ha pubblicato una ricerca sulle vulnerabilità delle telecamere di sorveglianza EZVIZ. L’azienda invita gli utenti ad applicare le patch disponibili, aggiornare il software e controllare il sito web ufficiale del produttore per qualsiasi novità relativa alla sicurezza delle telecamere EZVIZ.

La ricerca conferma che gli hacker, sfruttando diverse vulnerabilità, hanno potuto compromettere completamente le telecamere. Questo ha permesso loro di accedere al feed della telecamera, rubando immagini, iniettando codici dannosi e recuperando le password memorizzate. Si stima che siano stati colpiti oltre 10 milioni di dispositivi.

La vulnerabilità delle telecamere EZVIZ

Bitdefender ha lavorato a stretto contatto con EZVIZ in tutte le fasi della divulgazione della vulnerabilità. I risultati principali della ricerca sono:

  • La vulnerabilità Stack-Based Buffer Overflow può portare all’esecuzione di codice remoto durante la procedura di rilevamento del movimento. (Remoto)
  • La vulnerabilità Insecure Direct Object Reference in più endpoint API consente a un hacker di recuperare immagini e impartire comandi per conto del reale proprietario della telecamera. (Remoto)
  • La vulnerabilità Storing Passwords nel formato Recoverable (in [3}/api/device/query/encryptkey) consente a un hacker di recuperare la chiave di crittografia delle immagini. (Remoto)
  • La vulnerabilità Improper Initialization permette a un hacker di recuperare la password di amministratore e di prendere il pieno possesso del dispositivo. (Locale)

Questa ricerca ha riguardato diversi modelli di telecamere EZVIZ che sono elencati all’interno del report disponibile qui.

Exit mobile version