AziendeNews

Earth Day 2021, i progressi di Lenovo verso la sostenibilità ambientale

Diverse le attività intraprese per essere un'azienda sempre più rispettosa dell'ambiente

In occasione dell’Earth Day 2021 Lenovo ci tiene a mettere in risalto i propri costanti progressi che ha attuato per rendere tangibile il proprio impegno nel realizzare gli obiettivi di sostenibilità ambientale che si è posta per il futuro.

Lenovo già si può vantare di avere raggiunto e superato i propri obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra, Inoltre l’azienda cinse ha aderito all’iniziativa Science Based Targets, e da questa si è posta nuovi ambiziosi traguardi per ridurre, nei prossimi 10 anni, le emissioni in tutte le operazioni aziendali e lungo l’intera catena del valore. Lenovo punta a dimezzare entro il 2030 le emissioni dirette (Scope 1) e le emissioni indirette da consumo energetico (Scope 2). Se gli sforzi in questo senso saranno rispettati l’azienda contribuirà in maniera misurabile a raggiungere il traguardo posto dalle Nazioni Unite di limitare il riscaldamento globale a 1,5 gradi Celsius.

Lenovo Earth Day 2021

“Abbiamo la responsabilità nei confronti dei nostri stakeholder di portare avanti l’impegno a mitigare il cambiamento climatico, ad avere un impatto sociale positivo nelle comunità dove operiamo, a rappresentare un modello nelle nostre attività di cittadinanza ambientale e a tenere comportamenti etici”, ha dichiarato Rob Taylor, Director of Environmental Affairs and Compliance di Lenovo. “Lenovo rimane concentrata sulla costruzione di un futuro migliore attraverso i prodotti, le soluzioni e i servizi che offre e attraverso il proprio impegno nel mettere in atto solide pratiche ambientali, sociali e di governance (ESG)”.

Lenovo Earth Day 2021, ecco i passi fondamentali per diventare un’azienda “green”

Lenovo è un’azienda che opera ormai a livello globale e conta su ben 63.000 dipendenti sparsi in tutto il mondo, Lenovo, con i propri programmi ESG, ha un impatto significativo in diverse aree di business, tra cui:

  • L’utilizzo di 8.000 tonnellate di plastica riciclata all’anno in 66 diverse linee di prodotto
  • L’eliminazione di oltre 3.100 tonnellate di rifiuti grazie all’impiego, fin dal 2008, di packaging compostabile realizzato con canna da zucchero e bambù
  • La riduzione del consumo di packaging di 560 tonnellate nel solo anno fiscale 2019/2020.
  • L’adesione al CEO Water Mandate delle Nazioni Unite per realizzare il programma di utilizzo responsabile e sostenibile dell’acqua (water stewardship) e ridurre la pressione idrica entro il 2050
  • Il completamento nel 2020 dei progetti di utilizzo dell’energia solare presso gli stabilimenti Lenovo di Morrisville e Whitsett, Stati Uniti e Hefei e Wuhan, Cina.

“Quest’anno la Giornata Mondiale della Terra è più importante che mai perché la pandemia ha rivelato quanto siamo tutti legati gli uni agli altri, evidenziando gli effetti che abbiamo sul pianeta”, ha commento Mary Jacques, Director of Global Environmental Affairs e Senior Engineer di Lenovo. “In Lenovo continueremo a cercare opportunità per utilizzare le tecnologie intelligenti in modo da ottenere significativi miglioramenti a livello globale sull’impatto ambientale, all’interno e all’esterno dell’azienda”.

Ulteriori informazioni sulle iniziative di sostenibilità ambientale di Lenovo sono contenute nell’ultimo ESG Report

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button