AziendeCase StudyNews

Tecnicaplast sceglie il fotovoltaico di LG Electronics

275 pannelli da 365 Wp della serie NeON® 2 N1C-N5 istallati, con una potenza nominale di 100,375 kWp

Tecnicaplast Srl ha scelto LG Electronics per la realizzazione di un impianto fotovoltaico per l’autoconsumo. Un progetto che ha visto l’impiego di installati 275 pannelli da 365 Wp della serie NeON® 2 N1C-N5 per raggiungere la potenza di ben 100,375 kWp.

Tecnicaplast sceglie LG Electronics per il votoltaico

Tecnicaplast Srl si trova a Carrè, vicino a Vicenza. Da 40 lavora nel settore dello stampaggio di materie termoplastiche e termoindurenti. Un’azienda che occupa un’area di 2.500 metri quadrati, con un parco macchine complesso e innovativo, che varia dalle 45 alle 650 tonnellate in peso. Macchinari molto energivori, che richiedono il consumo di 164,42 kWp. Dovendo ristrutturare per bonificare una copertura in amianto, ha deciso di investire nel fotovoltaico per puntare all’autoconsumo. Per garantire maggior rendimento energetico, la copertura è stata realizzata con inclinazione est-ovest.

L’azienda si è rivolta a Munari Group Srl, partner PRO di LG che ha valutato di optare per i pannelli fotovoltaici di LG NeON® 2 N1C-N5 dopo un’attenta analisi preliminare dei consumi. L’impianto progettato ha una potenza nominale di 100,375 kWp ed è composto da 275 pannelli solari da 365 Wp. Tenuto conto degli alti consumi dell’azienda, l’impianto fotovoltaico andrà quasi totalmente in autoconsumo con una percentuale di immissione in rete di circa il 10%.

tecnicaplast lg eletronics fotovoltaico-min

Pannelli di alta qualità

I pannelli solari NeON® 2 N1C-N5 di LG hanno un telaio black e un design elegante. Le 60 celle N-Type, tecnologia CELLO®, possono captare la luce incidente sia sulla parte anteriore che su quella posteriore della cella. Permettono quindi di ottenere una resa decisamente maggiore. Il coefficiente di temperatura arriva a 0,33% per grado Celsius, mentre la potenza massima arriva ai 370 Wp. L’efficienza energetica molto elevata raggiunge il 21,4%. LG offre inoltre una garanzia per 25 anni, dopo i quali viene offerta la garanzia sulle prestazioni lineari di almeno il 90,08% di potenza erogata.

Luca Munari, CEO di Munari Group Srl, spiega: “Siamo da sempre convinti che, nel nostro lavoro, il networking sia fondamentale, perché i risultati più grandi si ottengono anche grazie alle migliori partnership e collaborazioni, come
in questo caso quella con LG. Oltre alla qualità e alle elevate prestazioni dei moduli fotovoltaici di LG, l’elemento determinante che ha spinto Tecnicaplast a scegliere i pannelli LG è stata senza dubbio la garanzia di 25 anni offerta direttamente da LG sia sui difetti di fabbricazione che sul rendimento”.

Potete apprendere di più sui pannelli LG a questo indirizzo.

OffertaBestseller No. 1
LG 32LQ63006LA Smart TV 32" Full HD, TV LED 2022 con Processore α5 Gen 5 con AI, webOS 22, HDR, Wi-Fi, Bluetooth, Game Optimizer, Google Stadia e GeForce NOW, Compatibile con Google Home e Alexa
  • PRONTO PER LO SWITCH OFF: il TV LG integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10 compatibile con il prossimo cambio di standard del Digitale Terrestre
  • RISOLUZIONE FULL HD: guarda i tuoi contenuti con una definizione più alta del 50% rispetto a un TV HD Ready da 32'', rendendo le immagini ancora più dettagliate e belle da vedere.
  • PROCESSORE α5 GEN 5: Il nuovo processore migliora i contenuti che guardi sul TV attraverso un'accurata elaborazione delle immagini e del suono
  • CLOUD GAMING CON GOOGLE STADIA E NVIDIA GeForce NOW: gioca ai migliori titoli senza usare una console o un PC. Ti basta collegare un controller compatibile e sei pronto per entrare nell'azione.
  • SMART TV WEBOS 22: la nuova smart TV di LG è ancora più intelligente e ti consiglia cosa guardare in base alla tua cronologia.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button