Conoscere i trend, le implicazioni delle nuove tecnologie nel business è fondamentale per sviluppare un mindset aperto al cambiamento, comprendendo non solo gli scenari del futuro, bensì anche le opportunità da cogliere al volo e i pericoli che stiamo correndo nel nostro business già nel presente. Diventa quindi fondamentale per le aziende essere sempre al passo con i tempi e capire quali siano i trend del momento ma anche quelli futuri. Ma è importante, per fare questo, scegliere con cura le proprie fonti. Sembra molto più facile a dirsi che a farsi: orientarsi nel web, tra milioni di contenuti, non sempre autorevoli e verificati non è di certo semplice. Da questa esigenza nasce TechVocacy, piattaforma multimediale che ogni settimana analizza centinaia di fonti per estrarre, curare e rendere fruibili le maggiori innovazioni che avvengono nel mondo.
TechVocacy, e non sfugge nessun trend
Il servizio diventa molto utile per manager, imprenditori e professionisti, e si compone di una libreria virtuale con migliaia di innovazioni provenienti da oltre 500 fonti monitorate. Tra queste magazine, siti di settore, portali, report e newsletter da tutto il mondo. Non manca una sezione speciale di video formativi prodotti da grandi esperti e professionisti, contenente oltre 25 ore di contenuti di approfondimento su tematiche come le nuove tecnologie, i nuovi modelli di business e gli impatti sui mercati. A completare TechVocacy una sezione dedicata ai report proprietari, che tracciano i maggiori trend globali guidando l’utente ad un’analisi a 360 gradi sulle innovazioni contemporanee nel suo settore di interesse.
LEGGI ANCHE: Fare marketing con Google Web Stories
TechVocacy nasce da un’idea di Riccardo Secco, 26 anni, veneziano, già nominato tra i 30 under 30 di Forbes. “Avevo capito che il mercato italiano avesse davvero bisogno di qualcuno che raccontasse l’innovazione in modo diverso – racconta Riccardo – che si focalizzasse su qualcosa di applicabile, di pratico e realmente utile per il business. Da questa mia esigenza è nata TechVocacy: una piattaforma che tratta l’innovazione, i trend e le nuove tecnologie con un taglio diverso, non eccessivamente tecnico e focalizzato su rischi, benefici, impatti, casi d’uso e applicazioni pratiche.”
“Tutto è nato nel 2018 su LinkedIn, quando ho iniziato a raccontare, in pillole settimanali, le più interessanti innovazioni che scoprivo dalle decine di fonti internazionali che seguivo. Da qui, dopo il grande interesse ricevuto per il servizio di content curation, seguito da migliaia di persone ogni settimana, il passaggio alla piattaforma vera e propria è stato fisiologico, anche grazie al coinvolgimento di grandi professionisti esterni che mi hanno supportato nella creazione dei contenuti formativi.”
- MediaTek Helio P60T Octa-Core processore 2.0 GHz (4 x A73 @ 2.0 GHz + 4 x A53 2.0 GHz)
- Accesso a YouTube, Google Foto, Google Maps, Docs, Music, Drive e molto altro ancora, display multi-touch Full HD IPS Full HD.
- Tablet e notebook in una tastiera rimovibile, supporta penna USA per scrivere sul display
- Fotocamera principale da 8 MP, fotocamera per selfie da 2 MP.
- Batteria: ai polimeri di litio, 7000 mAh, durata fino a 10 ore (Google WebGL).