Site icon Techbusiness

Tech Data Italia è Best Indirect Cloud Provider di Microsoft

Durante l’edizione 2020 di Microsoft Inspire, Tech Data Italia è stata premiata come Best Indirect Cloud Provider, a conferma di come la collaborazione con Microsoft sia sempre più strategica e importante.

Tech Data ItaliaTech Data negli ultimi anni ha cambiato radicalmente pelle: da distributore tradizionale si è trasformata in System Integrator. Tech Data oggi mette a disposizione dei partner un’intera organizzazione con focus su cloud, software, IOT, Devices che conta circa 40 persone tra sales, pre-sales e marketing, di cui 20 focalizzate solo su Microsoft.

Tech Data Italia, formazione e assessment

A livello di formazione e enablement, oltre ai corsi promossi dalla divisione Tech Data Academy, è stato recentemente lanciato Tech Data Cloud Practice Builder, un programma che mira ad aiutare i Partner ad orientarsi nel percorso verso la Digital Transformation, razie a percorsi personalizzati in seguito a un assessment. Quest’ultimo ha lo scopo di profilare la competenza aziendale in ambito cloud attraverso 3 diversi profili, Starter/Transformer /Accelerator. L’offerta formativa è disponibile all’interno della piattaforma TD Channel Academy.

Silvia Zagaria, BU Manager Software in Tech Data, anticipa un tema importante ad ulteriore conferma degli investimenti dell’azienda in ambito Cloud: “Tech Data offre ai propri partner il servizio Cloud Support Services (CSS), il supporto tecnico post-vendita che offre accesso immediato ad un’expertise di alto livello e garanzie sulle tempistiche di servizio. Tech Data CSS copre l’intero processo di supporto, dal primo troubleshooting alla risoluzione del problema, passando dalla gestione dell’eventuale escalation al vendor a beneficio dell’impiego delle risorse del partner”.

Servizi di supporto

Tech Data Italia ha recentemente annunciato un’offerta di servizi di supporto basata su 3 piani; Basic, Professional ed Elite. Ognuno di questi fornisce livelli di servizio crescenti fino ad arrivare a SLA Initial Response Time di 1/2/4 ore, copertura 24h 7 giorni su 7, accesso via mail, telefono, chat e strumento di ticketing, per un illimitato numero di incident.

Un portafoglio di servizi professionali aggiunge ulteriore valore alla proposizione di Tech Data: l’azienda può supportare i partner nella progettazione, gestione, ottimizzazione e migrazione di risorse in cloud.

Anche in ottica di soluzioni sono state inserite all’interno dell’offerta una serie di soluzioni pronte all’uso (Click- To – Run) basate su tecnologia Azure, che consentono ai clienti di risparmiare tempo e ridurre la complessità di gestione. Tutto ciò è possibile grazie a un marketplace, StreamOne, che permette con grande immediatezza la fatturazione e il provisioning dei servizi cloud di Microsoft e di altri vendor cloud” aggiunge e sottolinea Alberto Valivano, BU Manager IBM, Lenovo & Next Gen di Tech Data.

All’interno di StreamOne si possono inglobare soluzioni proprietarie dei partner rendendole visibili, fruibili e dando loro una vetrina sul mercato senza precedenti: proprio in quest’ottica Tech Data sta siglando diverse partnership importanti con alcuni dei principali partner Microsoft.

Exit mobile version