Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Tech Data amplia il portafoglio di soluzioni NVIDIA che distribuisce in Europa

Entrano a listino la suite software NVIDIA AI Enterprise e i sistemi NVIDIA DGX, nonché la piattaforma NVIDIA Omniverse Enterprise

Tech Data ha annunciato un ampliamento dell’accordo di distribuzione in Europa con NVIDIA rispetto a quello già esistente. Attualmente infatti Tech Data offre soluzioni di networking NVIDIA in tutta la Region, ma da ora potrà anche offrire l’hardware NVIDIA, la suite di software NVIDIA AI Enterprise e i sistemi NVIDIA DGX, nonché la piattaforma NVIDIA Omniverse Enterprise.

Miriam Murphy, Vicepresident Senior per il segmento Advanced and Specialized Solutions per l’Europa presso Tech Data, ha dichiarato: “È davvero entusiasmante estendere la nostra offerta NVIDIA per coprire l’intero stack di soluzioni e avere l’opportunità di incorporare la tecnologia di simulazione AI e Omniverse di NVIDIA nelle soluzioni che sviluppiamo per i nostri partner di ecosistema. L’intelligenza artificiale sta rapidamente diventando un ingrediente vitale per le imprese, i governi e altre istituzioni pubbliche, con l’intento di sfruttare i dati per migliorare l’efficienza, prendere decisioni migliori e rendere il mondo più sicuro. Nel frattempo, piattaforme come Omniverse Enterprise, che permettono gemelli digitali e mondi virtuali, sono destinate a trasformare radicalmente il modo in cui le società interagiscono, collaborano e creano. Non c’è momento migliore, per i nostri partner, per impegnarsi in questa area di crescita per la tecnologia.”

La nuove soluzioni NVIDIA nella proposta di distribuzione di Tech Data

La prima soluzione che verrà distribuita da Tech Data in Europa è NVIDIA AI Enterprise è una suite end-to-end nativa per il cloud di software AI e analisi dei dati, ottimizzata, certificata e supportata da NVIDIA per l’esecuzione su Tanzu e VMware vSphere con NVIDIA-Certified Systems.

Entra a listino anche NVIDIA Omniverse Enterprise, una piattaforma aperta costruita per la collaborazione nella progettazione 3D e la simulazione in tempo reale, che permette agli utenti di collegare i principali strumenti di progettazione 3D, le risorse e le persone in uno spazio virtuale condiviso. L’accordo aggiunge inoltre i sistemi NVIDIA DGX, consentendo alle aziende di scalare lo sviluppo AI con soluzioni appositamente costruite per le imprese.

techdata nvidia distribuzione
NVIDIA DGX

Hugo Graça, Vicepresident per il segmento Global Computing Components in Europa presso Tech Data, ha dichiarato: “Le offerte pionieristiche di NVIDIA, come i sistemi NVIDIA DGX, rispondono alla domanda di Deep Learning e Analytics fornendo prestazioni rivoluzionarie di supercomputing per l’intelligenza artificiale e informazioni più rapide grazie a un portafoglio end-to-end di sistemi aziendali, supportato da strumenti che vanno dal desk al data center e al cloud. Non vediamo l’ora di estendere la portata di NVIDIA attraverso il nostro ecosistema di canale e di aiutare i partner a migliorare il loro time-to-market grazie al vasto portafoglio di componenti complementari ready to use di Tech Data, ai team di tecnici pre-vendita, alla metodologia Solution Factory e ai servizi di integrazione.”

Tech Data rafforza ulteriormente il proprio portafoglio di offerta NVIDIA con una gamma completa di servizi professionali e gestiti e sfrutta la propria metodologia Solution Factory per sviluppare soluzioni personalizzate per un’ampia varietà di casi d’uso. Inoltre, Tech Data offrirà ai propri partner l’opportunità di accelerare le loro competenze e la loro preparazione commerciale attraverso i suoi programmi Practice Builder. Practice Builder.

Vincenzo Bocchi, Advanced Solutions Director di Tech Data Italia, ha commentato: “Questa nuova collaborazione è un altro passo avanti verso un approccio al mercato basato sulle soluzioni e sul coinvolgimento dell’ecosistema, non solo per i contenuti dell’offerta ma anche per il modello di ingaggio che abbiamo in mente. Porteremo le soluzioni NVIDIA sul mercato in maniera armonica e coordinata, focalizzando settori che coinvolgono le diverse organizzazioni Tech Data, dalla progettazione di sistemi complessi alle soluzioni legate all’Egde Computing, dall’High Performance computing all’intelligenza artificiale ed alla Virtualizzazione del Desktop. In questo la collaborazione con i diversi OEM e partner di NVIDIA per sviluppare le competenze del canale sarà un fattore critico di successo sul quale lavoreremo insieme sin da subito”.

PNY Quadro P400 Professional Graphic Card 2GB GDDR5 PCI Express 3.0 x16, Single Slot, 3x Mini-DisplayPort, 5K Support, Ultra-quiet active fan
  • GPU Processore: NVIDIA Quadro P400
  • CUDA Cuori: 256
  • GPU Memoria: 2 GB GDDR5
  • Interfaccia del sistema: PCI-Express 3.0 x16
  • 3x DisplayPort Adapter, 1x DVI Adapter inclusive

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button