NewsSoftware

TeamViewer disponibile per i dispositivi Android di Zebra Technologies

Le piattaforme di gestione dei dispositivi mobili e di gestione della mobilità aziendale supportate da TeamViewer, possono ora utilizzare le funzionalità di controllo remoto

Tra gli utenti di servizi aziendali (ma non solo!), TeamViewer è nome noto come azienda leader nelle soluzioni di connettività remota. Già partner di Zebra PartnerConnect, ha annunciato il supporto per i dispositivi basati su Android.

Zebra e TeamViewer insieme con Android

Zebra fornisce, a chi lavora in prima linea nei settori della vendita al dettaglio, della sanità, dei trasporti, della logistica e non solo, un vantaggio competitivo destinato a tradursi in maggiore soddisfazione della clientela, qualora si fosse alla ricerca di soluzioni e servizi di comunicazione mobile.

Attivo su più di 2 miliardi di dispositivi, TeamViewer consente agli utenti di connettere qualsiasi cosa, ovunque e in qualsiasi momento. L’azienda, fondata in Germania nel 2005, offre funzionalità di accesso remoto, supporto, controllo e collaborazione sicure per endpoint online e consente alle aziende di qualsiasi dimensione di sfruttare le più moderne potenzialità digitali.

Ora supporta, anche, una selezione di dispositivi Zebra basati su Android.

Tra questi dispositivi, oltre agli smartphone, si possono annoverare tablet, wearables e computer per montaggio su veicoli, chioschi interattivi e soluzioni POS (point-of-sale) che utilizzano Zebra Mobility Extensions (Mx) 8.3 o versioni successive.

Questa nuova integrazione con la più recente API di Zebra – Remote Control Event Injection service – può essere utilizzata con la maggior parte delle piattaforme Mobile Device Management (MDM), Unified Endpoint Management (UEM) ed Enterprise Mobility Management (EMM) tra cui quelle degli integration partner di TeamViewer come IBM™ MaaS360, MobileIron™, Microsoft Intune®, Sophos™, Blackberry™, AppTec360™ e Boss™.

Alfredo Patron, Executive Vice President of Business Development di TeamViewer afferma: “Siamo entusiasti di mettere a disposizione dei dispositivi di Zebra basati su Android le nostre funzionalità di connessione remota, leader del settore […] e ora le aziende possono accedere, controllare e fornire assistenza ad una vasta gamma di dispositivi Zebra, riducendo al minimo i tempi di inattività e migliorando la soddisfazione dei clienti“.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Matteo Bonanni

Musicista di professione e malato di tecnologia per indole, mischio sempre musica e tecnologia senza soluzione di continuità perché mi piace circondarmi di cianfrusaglie tecnologiche mentre faccio tutto il resto!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button