NewsServizi

Sparkle entra nel mercato IoT con il nuovo servizio IoT Global

La soluzione si rivolge alle imprese internazionali

Sparkle, società del Gruppo TIM, ha annunciato il lancio di IoT Global, il suo servizio di connettività Internet of Things. La nuova soluzione è stata presentata al Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai. L’azienda ha scelto questo momento e luogo per il lancio grazie alla sua “presenza di lunga data” nella regione e “un record di roaming 5G” tra Europa e Medio Oriente.

IoT Global è un servizio di connettività IoT gestito che consente alle aziende di controllare le proprie risorse in più paesi. La soluzione si basa sull’utilizzo di SIM M2M globali in grado di connettersi a qualsiasi rete cellulare, il che significa che le multinazionali non devono attivare alcun servizio con gli operatori locali.

Sparkle IoT Global, nuova soluzione al passo con i tempi per le aziende

IoT Global amplia il portafoglio di soluzioni aziendali digitali di Sparkle, che include anche MPLS, Ethernet, SD-WAN gestita, connessione al cloud e servizi di automazione multicloud. I prodotti sono adatti per collegare i siti di aziende internazionali e gestire le comunicazioni sia nelle loro strutture interne che nei punti esterni. La mossa di TIM non sorprende in un momento in cui il mercato IoT continua a crescere e i casi d’uso aziendali (e provider di servizi) sono ormai maturi. 

Sparkle afferma di avere un’infrastruttura di rete mobile virtualizzata e cloud-native distribuita in tutti i continenti e accordi di roaming con oltre 500 operatori mobili in tutto il mondo. Con una tale capillarità, Sparkle garantisce che la sua soluzione IoT soddisfa le applicazioni che richiedono il controllo in tempo reale.

TCL 20R 5G - Smartphone 5G Dual Sim, Display 6.52" HD+, 128 GB, 4GB RAM, Tripla Camera, Android 11, Batteria 4500 mAh, Granite Gray [Italia]
  • Supporto alla rete 5G per download velocissimi, video in streaming e giocare al massimo della fluidità
  • Tripla camera posteriore con sensore principale da 13mp, sensore di profondità da 2mp e sensore Macro da 2mp, autofocus, flash LED e HDR; camera frontale da 8mp con flash LCD e HDR
  • Bellissimo Display HD+ 20:9 da 6.52” (1600x720): V-notch display, 90% screen-to-body ratio, NXTVISION technology
  • Sistema Operativo: Android 11, Processore Octa-Core, Ram da 4GB e memoria interna da 128GB espandibile con MicroSD fino a 1TB
  • Batteria da 4500mAh; connettore Usb-C e jack per auricolari;

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button