Novità nel mondo degli eventi dedicati al mondo digital e tech corporation. Talent Garden, piattaforma europea di networking e formazione, nata in Italia nel 2011, ha rilevato le società che organizzano i SingularityU Summit in Italia e Spagna. A questo va aggiunta l’organizzazione del SingularityU Exponential Finance Summit che si terrà in novembre in Svizzera. Tutti gli eventi saranno guidati da Diego Rodrigo Gil Hermida, fondatore delle due società e in precedenza Managing Director di WOBI.
Due team, una sola visione
Nella visione comune dei due team nasce l’idea di offrire agli operatori del mercato digital e tech, eventi “must-attende” dedicati all’innovazione e alla tecnologia, non solo quella attuale, ma anche quelli che possono indicare la via dei prossimi 20 anni.
I team si uniranno all’interno di Talent Garden, in un nuova newco, che avrà l’obiettivo di occuparsi dei SingolarityU Summit e di altri grandi eventi realizzati da Talent Garden. A capo di questa newco ci sarà Diego Rodrigo Gil Hermida.
Innovazione con grandi eventi
Talent Garden si prefigge di diventare il punto di riferimento per la produzione di grandi eventi a tema digital e tech, e quindi di creare luoghi dove si respira innovazione. Al tempo stesso la mission prevede il sostegno ai talenti digitali che possono così connettersi a livello globale con altri talenti sparsi per il globo.
“Con questa operazione vogliamo coinvolgere le community digital & tech e del mondo corporate tradizionale, creando e sviluppando eventi che possano essere occasioni importanti nel generare opportunità di nuovo business e networking” commenta Davide Dattoli, Fondatore e CEO di Talent Garden. “L’obiettivo è di arrivare a oltre 10 eventi all’anno. Realizzeremo Summit a livello europeo, partendo da SingularityU Summit, evento di riferimento per le tecnologie esponenziali e l’innovazione nel business e ampliando l’offerta con nuovi format”.
“Nel mondo degli eventi non è semplice trovare un ecosistema adeguato ad una crescita che sia agile e allo stesso tempo esponenziale e Talent Garden rappresenta una piattaforma unica in questo senso, perciò non posso che essere molto soddisfatto per questa operazione” dichiara Diego Rodrigo Gil Hermida, Amministratore Delegato di Talent Garden Events.