Talent Garden corre in aiuto delle aziende che si sono viste costrette ad implementare lo smart working per i propri dipendenti. Come? Con ANTEA, la piattaforma digitale dedicata al tema dello smart working per aiutare le aziende e professionisti a gestirlo e a formarsi. ANTEA è indirizzata ad aziende e professionisti, che al suo interno potranno trovare le giuste risposte alle proprie necessità, sia a quelle più contingenti di breve periodo che a quelle strategiche di più ampio raggio.
ANTEA è in pratica uno spazio online dove le aziende possono trovare risorse, contenuti video e approfondimenti per formarsi, crescere, e confrontarsi con esperti di settore.
Smart Working più semplice con ANTEA
Secondo Talent Garden la grande sfida dello smart working non è solo una questione di hardware, ma riguarda in primis il cambio di mindset. Occorre cambiare approccio al modo di lavorare, meno orientato alla presenza di un orario di lavoro e sempre più focalizzato su obiettivi e risultati. Un nuovo paradigma per aziende e professionisti ed una nuova prospettiva per i manager che sono chiamati a gestirlo e per il quale si devono aggiornare.
ANTEA si inserisce all’interno di Solidarietà Digitale, l’iniziativa lanciata dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione che raggruppa servizi gratuiti in ambito digitale messi a disposizione di cittadini e imprese da alcune delle più importanti aziende del Paese.