NewsScenario

Equinix: la piattaforma per gestire la logistica nei trasporti

Viviamo in un’epoca dove le spedizioni sono all’ordine del giorno, più che mai. Questo grazie alla sempre maggiore espansione del commercio online, che ha portato alla frequenza sempre più alta di invii di ogni tipo. Le spedizioni in 1 giorno sono offerte ormai da moltissime realtà, a partire ovviamente dal colosso Amazon. Questo chiaramente sta influenzando il mondo della logistica dei trasporti ed è qui che entra in gioco Equinix.

Equinix, una soluzione per l’interconnessione della logistica dei trasporti

Le diverse imprese che si occupano di spostamenti di ogni tipo stanno attraversando un processo di trasformazione digitale. L’obiettivo è fornire un servizio migliore ai rivenditori, con consegne rapidissime ai clienti. È necessario quindi rivedere le proprie strutture IT in ottica digital edge, con punti di controllo strategici per l’incontro di cloud, reti, ecosistemi e utenti. Sfruttando i vari hub di interconnessione, le aziende possono integrare gli ecosistemi della supply chain e le tecnologie, per spedire le merci in maniera rapida ed economica.

È importante che i nodi locali si rifacciano a una piattaforma interconnessa globale, esattamente come quella offerta da Equinix. In questo modo il legame con i partner e i clienti è più diretto e sicuro e interazioni e analisi dei dati sono più semplici da realizzare. Con Equinix è possibile ottenere servizi di logistica dei trasporti personalizzati, adatti a ogni necessità. Una infrastruttura simile è scalabile e modificabile secondo i diversi bisogni, creando il servizio perfetto per chiunque ne abbia bisogno.

Questo premetterà di avere una gestione dei processi più snella e semplice. Ecosistemi dei partner e nuove tecnologie potranno collaborare fra loro al meglio. E così, che sia nel complesso e intasato periodo natalizio o nel resto dell’anno, i clienti potranno ricevere i propri ordini tempestivamente e saranno più soddisfatti.

Per maggiori informazioni su Equinix, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’azienda.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button