NewsSicurezza

Talent Garden e Groupama Assicurazioni formano i prossimi esperti di cybersecurity

Il corso sarà una full immersion della durata di 14 settimane e avrà inizio il 2 maggio

Talent Garden, con il contributo di Groupama Assicurazioni ha organizzato un percorso formativo con l’intento di formare la prossima generazione di Cyber Security Analyst. Il corso chimato “DEEP – Cybersecurity Bootcamp” unico nel suo genere, consiste in una full immersion di 14 settimane, per acquisire conoscenze pratiche e teoriche attraverso demo, tech-case del mondo reale, video, infografiche, quiz e giochi.

Groupama Assicurazioni, per i 5 candidati più meritevoli, offrirà altrettante borse di studio a copertura totale dei costi.  

“Siamo orgogliosi di dare continuità, anche quest’anno, alle attività di responsabilità sociale volte alla formazione e alla valorizzazione dei giovani talenti, nonché alla promozione dell’innovazione, in un ambito – quello della sicurezza informatica – che è di così grande rilevanza”, sostiene Pierre Cordier, Amministratore Delegato e Direttore Generale Groupama Assicurazioni. “Il corso in cybersecurity è uno strumento concreto, orientato al mondo del lavoro giovanile, che mira a soddisfare la domanda sempre crescente di professionisti legati al mondo del digitale e della sicurezza informatica. Tutti noi siamo oggi significativamente più esposti al cyber-rischi rispetto al passato: il lockdown e il conseguente smart working, ma anche la didattica a distanza e la maggiore frequenza di acquisti on line, hanno rappresentato per il cybercrime un terreno molto fertile… Durante la pandemia, le aziende di tutto il mondo hanno rilevato un forte aumento delle minacce informatiche, lanciando un allarme a cui abbiamo voluto rispondere, contribuendo alla preparazione e alla formazione di giovani talenti, che saranno gli esperti di domani in questo campo” conclude Pierre Cordier.

Talent Garden e Groupama Assicurazioni offrono un’importante possibilità di lavoro

Il corso promosso si rivolge a studenti che hanno intenzione di diventare esperti di cybersecurity. Possono quindi trovare impiego all’interno di una società di consulenza, in una boutique di sicurezza informatica o in una grande impresa. Sono interessanti profili che hanno completato gli studi in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Criminologia, Psicologia ed Economia.

Come tutti i percorsi formativi di Talent Garden, il corso offre uno sbocco privilegiato nel mercato del lavoro con un tasso di placement elevatissimo . Durante le precedenti edizioni, oltre l’88% dei partecipanti ha trovato collocazione come Junior Cybersecurity Analyst dopo un solo mese dalla fine del Bootcamp (il placement rate complessivo è pari al 98%).

Il corso sarà una full immersion della durata di 14 settimane e avrà inizio il 2 maggio. Pensato per dare la possibilità ai candidati di tutta Italia di partecipare, si svolgerà principalmente online con due giorni in presenza per un appassionante Capture The Flag, che si svolgerà nei campus Talent Garden di Milano o Roma.

Le iscrizioni sono aperte e la selezione avverrà sulla base di un colloquio tecnico e motivazionale per valutare competenze e prospettive dei candidati, a cui si può partecipare con una semplice application, compilando il form sul sito di Deep.

Davide Dattoli, founder e Presidente di Talent Garden ha commentato: “La formazione è la leva per eccellenza per generare nuovi talenti e aiutare le imprese e i professionisti nella trasformazione digitale. In un momento storico in cui il rischio di attacchi cyber, in aggiunta alla transizione tecnologica che interessa tanto il mondo industriale quanto quello dei servizi e della pubblica amministrazione, è ulteriormente acuito dal grave conflitto internazionale in corso, Talent Garden – primo operatore in Europa nella digital education – continua con decisione a generare competenze e quindi valore per il mercato, strutturando un nuovo Deep Cybersecurity Bootcamp per formare esperti di sicurezza e offrire agli iscritti solide competenze tecniche su cui costruire la propria carriera in un ambito altamente strategico. Un’opportunità che grazie al sostegno di una compagnia come Groupama Assicurazioni, che negli ultimi anni ha supportato in partnership con Talent Garden la formazione di nuovi talenti, sarà offerta anche all’insegna della meritocrazia, un valore in cui crediamo e che sappiamo far parte a pieno titolo dei driver di crescita del Paese”.

Acer Aspire 3 AMD A9-9120 4GB Radeon R3 SSD 256GB 15.6" HDReady Linux Nero
  • Capacità SSD: 256 GB
  • Colore del prodotto: Nero
  • Processore: A4-9120
  • Risoluzione del display: 1920 x 1080 Pixel

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button