Acquisizioni e Partnership

CleverConnect e Talentry si uniscono per diventare leader della talent acquisition tech

I partner francesi e tedeschi, leader nel settore dei software di recruiting e delle relazioni con i candidati, si fondono per aiutare al meglio le aziende a far fronte alla carenza di candidati qualificati

Il mondo della talent acquisition ha un nuovo grande player. CleverConnect, leader nelle soluzioni di recruiting basate su Cloud, annuncia la sua fusione con Talentry, leader di soluzioni per la gestione delle relazioni con i candidati.

Insieme, le due aziende intendono rispondere all’attuale situazione di carenza di candidati qualificati offrendo le più avanzate ed efficaci tecnologie per aiutare i recruiter, costruendo esperienze di candidatura soddisfacenti.

Una piattaforma condivisa per favorire le assunzioni

L’Europa ha una forte mancanza di professionisti del settore tech. Per questo i responsabili HR si trovano sempre più spesso ad affrontare la mancanza di candidature di qualità e la crescente concorrenza internazionale. Attraverso la fusione con Talentry, CleverConnect permetterà di accompagnare in modo le imprese nella trasformazione dei loro processi di selezione per attrarre candidati qualificati. I benefici coinvolgeranno anche i professionisti che potranno instaurare con le aziende un rapporto duraturo e far emergere le loro capacità e il loro potenziale.

La talent acquisition vincente

CleverConnect offre servizi tech a tutte le aziende che intendono fare ricerca del personale. Il Gruppo offre sistemi per digitalizzare e ottimizzare il loro processo di reclutamento. La gamma di prodotti comprende una soluzione SaaS per video-colloqui differiti, career sites intelligenti con IA e una tecnologia di matching per i curricula. I potenziali talenti possono così essere orientati e convertiti in candidati in maniera efficiente e moderna.

Talentry, invece, è uno dei principali fornitori di Talent Relationship Management basato su cloud e dal 2013 insegue un obiettivo preciso: mettere in contatto i candidati con le società che più desiderano. La pluripremiata Talent Relationship Platform (TRP) di Talentry si integra con i principali sistemi ATS sia prima che dopo il processo di assunzione.

La fusione di queste due aziende non può che portare ad una talent acquisition efficace, snella e vincente. Le competenze dei due grandi gruppi ora si uniscono per offrire servizi sempre più specifici e mirati per il reclutamento di professionisti del settore tech.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Sono laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button