Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Cegid acquisisce StorIQ e si rafforza nelle soluzioni per il ‘retail’

La piattaforma StorIQ consente di migliorare la pianificazione delle operazioni e la produttività dei punti vendita

Cegid ha annunciato l’acquisto della piattaforma StorIQ, dedicata alla pianificazione delle operazioni presso i punti vendita,

Cinquanta aziende del settore utilizzano la piattaforma acquisita, che in totale fornisce servizio a 11.000 punti vendita in 50 paesi. La soluzione, composta da vari moduli di gestione delle attività, reporting, pianificazione e formazione, enfatizza il miglioramento della pianificazione delle operazioni e della produttività dei punti vendita.

Con l’operazione, che si aggiunge al recente acquisto di Notilus, Cegid rafforza notevolmente il proprio business di soluzioni per il settore retail. La sua tecnologia è attualmente utilizzata in 1.000 punti vendita in 75 paesi.

Cegid con l’acquisizione di StorIQ si focalizza sull’ottimizzazione digitale dei punti vendita

“Oggi più che mai il futuro del negozio fisico dipende dalla capacità dei retailer di accelerare e adattarsi per offrire ai clienti esperienze coinvolgenti e servizi innovativi e utili, semplificando e monitorando contemporaneamente la gestione delle attività del personale del negozio. La sinergia delle attuali offerte di Cegid e StorIQ consentirà ai brand e alle aziende di ottimizzare il rendimento della loro rete di negozi fisici per offrire un’eccezionale esperienza di acquisto unificata, catturando al contempo nuove opportunità di vendita, afferma Pascal Houillon, A.D. di Cegid. “L’ottimizzazione della gestione delle operazioni del punto vendita consentita da StorIQ contribuirà al successo dei nostri clienti attuali e futuri. Questo è il senso di Retail the New Way”.

L’acquisizione di StorIQ consente a Cegid di rafforzare la propria competenza nei punti vendita con una soluzione innovativa che risponde perfettamente alle esigenze dei rivenditori, consolidando la sua presenza internazionale. Migliorando l’esperienza dei dipendenti, questa volta nell’ambito del commercio specializzato, Cegid rafforza la sua leadership nel campo della gestione dei talenti.

Amy Bastow, cofondatrice e direttrice generale, e tutti i 30 dipendenti di StorIQ entrano a far parte di Cegid. Nello specificano vanno a rafforzare la sua Business Unit Retail sotto la guida di Nathalie Echinard.

I dettagli finanziari dell’operazione non sono stati resi noti.

WD Red Plus 4 TB NAS 3,5" Hard Disk Interno - Classe 5.400 RPM, SATA 6 Gb/s, CMR, cache 128 MB
  • In grado di gestire ambienti NAS di aziende di piccole e medie dimensioni e maggiori carichi di lavoro per clienti SOHO, WD Red Plus è la soluzione ideale per archiviare e condividere dati, nonché per ricostruire array RAID su sistemi che utilizzano ZFS e altri file system.
  • Realizzate e testate per sistemi NAS fino a 8 Bay, queste unità garantiscono flessibilità, versatilità e sicurezza per l'archiviazione e la condivisione dei tuoi preziosi file personali e di lavoro.
  • Disponibile con capacità comprese fra 1 e 14 TB e supporto fino a 8 Bay
  • Classe di prestazioni 5.400 RPM
  • Supporta carichi di lavoro fino a 180 TB/anno

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button