Per chi è maniaco dell’ordine, per le persone a cui piace mettere i propri file e documenti in ordine in un posto sempre accessibile (e capiente!), Synology è sicuramente un nome noto. La celebre azienda taiwanese specializzata in NAS e sistemi di archiviazione collegati alla rete ha rilasciato un aggiornamento del suo DiskStation Manager (DSM), la versione 6.2.2, che promette un miglioramento delle prestazioni e un aumento delle funzionalità del sistema.
Più opzioni e più controllo per gli amministratori
Questo nuovo aggiornamento, quindi, offre agli amministratori delle infrastrutture IT nuove funzioni chiave che dovrebbero facilitare i compiti di gestione.
Tra queste funzioni chiave troviamo:
- Ottimizzazione del sistema: le funzioni Snapshot Replication, iSCSI Manager e Synology High Availability sono ora disponibili in configurazioni più granulari per garantire prestazioni costanti negli ambienti di produzione.
- Smart Update ora rileva se un aggiornamento può ottimizzare il sistema e decide se installarlo o meno in base ai servizi in esecuzione sul sistema stesso; è stato messo a punto per ridurre al minimo le interruzioni dei servizi.
- Guida contestuale per risoluzioni veloci: per ridurre il rischio di errori umani e confusione, il Gestore Archiviazione contiene ora più informazioni e suggerimenti per la risoluzione di problemi e per guidare gli utenti verso tale risoluzione.
- Migration Assistant: in versione ancora beta, permette di completare facilmente la migrazione dell’intero sistema, configurazioni incluse, riducendo al minimo eventuali interruzioni dei servizi esistenti.
Assistenza sul lungo termine
La versione 6.2 del DSM dispone, infine di un elenco di pacchetti per il backup, per la gestione e funzionalità varie che riceveranno aggiornamenti e correzioni fino a giugno 2023. Synology fornisce questo tipo di supporto a lungo termine per garantire alle aziende un ambiente di produzione stabile nel tempo e la possibilità di migrare alla versione aggiornata successiva con una tempistica idonea.
Maggiori informazioni su DSM 6.2 sono disponibili a questo indirizzo.