Synology ha rivoluzionato il panorama della sicurezza informatica con il lancio di ActiveProtect, l’ultima innovazione in termini di appliance per la protezione dei dati.
La nuova soluzione si distingue per la sua capacità di offrire una gestione dei dati centralizzata e un’architettura estremamente scalabile. Caratteristiche che stabiliscono nuovi standard per la facilità d’uso nel settore.
“Il lancio di ActiveProtect riflette l’impegno costante di Synology nel fornire ai nostri utenti gli strumenti per gestire il loro bene più prezioso: i dati”, ha detto Philip Wong, President e CEO di Synology. “Nell’attuale panorama digitale in rapida evoluzione, le aziende devono affrontare sfide senza precedenti per la salvaguardia dei propri dati. Con la nuova offerta ActiveProtect, intendiamo mettere le organizzazioni di tutte le dimensioni nelle condizioni di affrontarle al meglio”.
In che cosa consiste ActiveProtect di Synology
ActiveProtect si erge come il fulcro della protezione dei dati aziendali, unificando criteri, operazioni e dispositivi in un singolo piano di gestione. La sua copertura all-inclusive, che spazia dagli endpoint ai server, dagli hypervisor ai sistemi di storage, dai database ai servizi cloud come Microsoft 365 e Google Workspace, elimina efficacemente le zone d’ombra nell’IT. Il tutto si traduce in una semplificazione della gestione delle molteplici soluzioni di sicurezza dati.
Le appliance ActiveProtect sono progettate per essere messe in funzione rapidamente, permettendo ai team IT di stabilire piani di protezione dati attraverso criteri globali da una console unica. Queste soluzioni intuitive, che includono l’adozione di politiche di immutabilità e di air gapping fino alla realizzazione di procedure di ripristino, riducono drasticamente i costi operativi.
Naviga in sicurezza – Ottieni da questo link il 69% di Sconto con NordVPN
Adattabilità e scalabilità
Il grande vantaggio di ActiveProtect, è che la soluzione si adatta a ogni tipo di organizzazione. Le appliance operano sia in modalità autonoma sia in configurazione cluster, con una capacità di storage espandibile (utilizzando le soluzioni Synology NAS/SAN, C2 Object Storage o altre appliance ActiveProtect all’interno del cluster). Le implementazioni preesistenti di Synology Active Backup for Business possono essere integrate e gestite tramite l’interfaccia unificata, assicurando una flessibilità di distribuzione senza precedenti.
Grazie all’uso di backup incrementali e deduplicazione sia a livello locale che globale, ActiveProtect garantisce processi di backup e replica rapidi. Il tutto minimizza l’uso della banda larga.
“Le organizzazioni hanno il compito di mantenere strategie di protezione dei dati spesso troppo complesse e costose, e noi vogliamo risolvere tutte le sfide in una volta sola con ActiveProtect”, ha dichiarato Jia-Yu Liu, Executive Vice President di Synology. “ActiveProtect è il culmine di un’estesa attività di ricerca e sviluppo, oltre all’ esperienza con i nostri clienti. Siamo certi di poter offrire una soluzione che supererà le aspettative delle aziende moderne”.
ActiveProtect sarà disponibile per l’acquisto attraverso la rete di distributori e partner di Synology nel corso del 2024.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.