Site icon Techbusiness

Eventi internazionali per il Supply Chain Management: il 2024 di CSCMP Italy Roundtable

Eventi internazionali per il Supply Chain Management: il 2024 di CSCMP Italy Roundtable thumbnail

Il 2024 si preannuncia un anno ricco di opportunità di crescita e confronto per i professionisti del Supply Chain Management, grazie alle iniziative promosse da CSCMP Italy Roundtable, l’associazione che riunisce gli esperti di logistica e supply chain in Italia.

Tra le novità più interessanti, c’è la nascita del gruppo Women in Supply Chain, coordinato da Lucia Buffoli (Transport & Logistics Manager Mapei). Si tratta di uno spazio dedicato alle donne che operano nel settore, per discutere e collaborare su temi come la carriera, il “new normal”, i colli di bottiglia nella Supply Chain, il bilanciamento vita-lavoro, la sostenibilità e molto altro. Il gruppo nasce dopo l’incontro sul tema della Leadership, organizzato in collaborazione con Assochange (Associazione Italiana di Change management), terzo di un ciclo che proseguirà con ulteriori appuntamenti nel corso dell’anno.

Supply Chain Management: la transizione digitale nel Food & Wine

Un altro evento da segnare in agenda è la conferenza La transizione digitale nella Supply Chain del Food & Wine. Questa si terrà il 29 maggio a Firenze, in collaborazione con il laboratorio dell’Università degli Studi di Firenze D. Lab. L’evento, patrocinato dal Dipartimento di Ingegneria Industriale, sarà l’occasione per approfondire l’evoluzione della logistica distributiva e delle tecnologie digitali a supporto delle filiere agroalimentare e vitivinicola, analizzando, attraverso il confronto di casi reali, ambiti di attività, player e soluzioni innovative utilizzate.

Nel corso dell’anno, CSCMP Italy Roundtable proporrà anche altri incontri sui temi più attuali del Supply Chain Management. Tra questi Sales & Operation Planning, Intelligenza Artificiale, Trasporto Intermodale, oltre a visite a impianti e magazzini con soluzioni d’avanguardia. Il punto culminante sarà il 22 ottobre a Milano, con la X Conferenza Annuale Supply Chain Edge Italy 2024, l’appuntamento di riferimento nelle agende di tutti i professionisti e operatori italiani della logistica.

La dimensione internazionale: da Varsavia a Nashville

CSCMP Italy Roundtable offre anche la possibilità di partecipare a eventi internazionali. Quest’anno, la Conferenza europea Supply Chain Edge Europe 2024 avrà luogo a Varsavia il 20 e 21 giugno.

Inoltre la Conferenza Mondiale CSCMP Edge si terrà a Nashville, Tennessee, dal 29 settembre al 2 ottobre. Quest’ultima sarà un evento con oltre 2700 partecipanti provenienti da tutto il mondo e più di 100 sessioni parallele, un’occasione unica per scoprire le soluzioni più recenti delle supply chain a livello mondiale, parlare personalmente con esperti provenienti dai quattro angoli del globo e prendere visione di attrezzature, sistemi e tecnologie che forniscono soluzioni all’avanguardia a molteplici sfide del settore.Infine, una importante anticipazione: il 19 e 20 giugno del 2025, l’Italia ospiterà la Conferenza Europea CSCMP. Quest’ultima si terrà presso l’Università di Verona.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version