AziendeHotNews

SumUp, arriva un finanziamento da 750 milioni di euro

SumUp ha concluso un round di finanziamenti per il 2021 da 750 milioni di euro. Hanno partecipato anche Goldman Sachs e Bain Capital Credit che avevano già finanziato la fintech in precedenza. A questi si aggiungono Temasek, Crestline e altri fondi gestiti da Oaktree Capital Management e L.P.

SumUp, con il round di finanziamenti il 2021 si prospetta roseo

SumUp intende utilizzare i fondi raccolti per accelerare la propria crescita. Per prima cosa l’azienda vuole ampliare il numero di esercenti serviti e nel contempo supportare i commercianti esistenti, sparsi in ben 33 Paesi. I proventi, inoltre, saranno impiegati per continuare il processo di espansione della suite di prodotti SumUp, sia tramite sviluppo in-house che attraverso ulteriori acquisizioni (M&A). Infine, parte del round sarà destinato al rifinanziamento di linee di credito esistenti.

SumUp round finanziamenti 2021

Nonostante i problemi derivati dalla pandemia di COVID-19 che ha colpito principalmente le PMI, SumUp è riuscita ad avviare il 2021 in una posizione di mercato ad oggi favorevole. Nell’ultimo anno, SumUp ha introdotto una serie di nuove soluzioni e innovazioni per aiutare le aziende a superare le restrizioni operative causate dai ripetuti blocchi e limitazioni. Tra questi i Pagamenti Via Link e SumUp Fatture per la fatturazione elettronica. Soluzioni pensata per dare una mano agli imprenditori nel ricevere pagamenti in sicurezza e per continuare il proprio business in circostanze economiche incerte.

Quest’anno SumUp mira ad accrescere il proprio team composto da oltre 2000 impiegati puntando sui migliori talenti internazionali per espandere le attività nei suoi 19 uffici globali, dislocati su tre continenti. Inoltre mira ad espandersi inAsia ed America Latina, mentre con il lancio recente in Romania, sono diventate 29 le nazioni EU dove è presente l’azienda. In tutto sono oltre 3 milioni le aziende in tutto il mondo che hanno scelto SumUp.

Marc-Alexander Christ, Co-fondatore di SumUp, commenta: “Ogni giorno continuo a essere stupefatto dal modo in cui il team di SumUp ha affrontato le sfide dello scorso anno e ha continuato a garantire la fornitura di tecnologie e servizi di pagamento vitali alla sopravvivenza di business e piccole imprese di tutto il mondo, consentendo loro di avere successo svolgendo il lavoro che amano di più. Essendo SumUp una delle società tecnologiche in più rapida crescita al mondo, questa iniezione di fondi, che gode dell’opzione integrata per espandere il finanziamento, accelera in modo significativo la crescita della nostra base di clienti, andrà a migliorare la posizione di leadership tecnologica di SumUp sul mercato e guiderà lo sviluppo di nuove soluzioni per supportare i nostri commercianti a livello globale”.

[amazon box=”B08W5B33VY

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button