NewsScenario

Appuntamento a Messina, il 14 e 15 settembre, per il Sud Innovation Summit

Il 14 e 15 settembre, la città di Messina diventerà il palcoscenico del Sud Innovation Summit. Si tratta della prima edizione di un incontro che vedrà la partecipazione di manager delle principali aziende tech e digital globali, come LinkedIn, Airbnb, Google e PayPal, ma anche di associazioni, banche, autorità locali e altri attori del mondo economico e sociale.

L’obiettivo è quello di confrontarsi su temi cruciali per lo sviluppo e l’innovazione del Sud Italia, come la trasformazione digitale, la cultura e il turismo 3.0, il south working e gli investimenti in ambito tecnologico.

Cosa c’è da sapere sul Sud Innovation Summit

Il summit si svolgerà in due giorni, durante i quali si alterneranno meeting e tavoli di lavoro dedicati ai tre temi principali. L’idea è quella di valorizzare e rilanciare il potenziale del territorio e del tessuto imprenditoriale meridionale, che ha già dimostrato di essere in grado di competere a livello nazionale e internazionale.

Infatti, secondo le anticipazioni del rapporto SVIMEZ 2023, oltre un terzo delle aziende con più di dieci addetti del Sud risponde ai criteri della “Smart Specialization Strategy”, una condizione necessaria per accedere ai fondi europei per la ricerca e l’innovazione. Queste imprese rappresentano il 44% degli occupati e il 78% dell’export del Sud, e sono le più attive nell’internazionalizzazione (83%) e nella digitalizzazione (71%). Inoltre, operano in settori strategici come l’energia, l’agroalimentare e l’aerospazio.

Anche UNICEF tra i partner

Il Sud Innovation Summit non sarà solo un’occasione di confronto e networking tra i protagonisti dell’innovazione al Sud, ma anche un gesto di solidarietà verso i bambini più bisognosi. Infatti, tra i partner dell’evento ci sarà anche UNICEF, il Fondo per le Nazioni Unite per l’Infanzia, rappresentato dalla Presidente Provinciale per il Comitato di Messina, la dott.ssa Angela Rizzo Faranda. urante il Sud Innovation Summit infatti, grazie alle donazioni volontarie dei presenti, verrà sostenuto un importante progetto in favore della lotta alla malnutrizione infantile, che colpisce almeno 13,6 milioni di bambini sotto i 5 anni.

La nostra azione è volta a prevenire, individuare e curare la malnutrizione grave, mettendo in atto una strategia efficace contro la malnutrizione infantile, tramite la somministrazione di micronutrienti per mamme e bambini e informando i genitori sulle migliori pratiche alimentari dichiara la dott.ssa Angela Rizzo Faranda Anche la prevenzione e la cura delle malattie rientrano a pieno titolo in questa strategia. Sono profondamente grata a questo primo e importante Sud Innovation Summit, per il grande impulso che offrirà allo sviluppo del sud e per l’impegno solidale assunto, che varcando i confini del nostro territorio giungerà ai bambini d’oltre mare e meno fortunati della terra, che ogni giorno lottano per la loro sopravvivenza e che l’UNICEF protegge. Tutte le offerte donate dai partecipanti infatti saranno devolute alla Campagna Mondiale UNICEF: Lotta alla malnutrizione.”               

Per informazioni sul programma completo vi rimandiamo al sito ufficiale dell’iniziativa.

Giradischi Vinile, 3 Velocità (33 1/3, 45 E 78 Giri) stereo Portatile Giradischi, con Altoparlanti Incorporati, Bluetooth, 3.5mm AUX-IN E Jack per Cuffie, Linea RCA
  • 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra con facilità.
  • 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti consentono di goderti tutti i tuoi dischi in vinile.
  • 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare, un laptop e un altro dispositivo bluetooth
  • 【Altoparlanti stereo a gamma completa】 Altoparlanti stereo a gamma intera dinamica. Collegamento phono posteriore per collegare il giradischi allo stereo di casa
  • 【Cuffie e Aux in】 Cuffie da 3,5 mm e jack Aux-in per riprodurre musica da smartphone, iPod, MP3 e altri lettori di audio digitale

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button