Ubisoft Entrepreneurs Lab arriva alla sesta edizione e apre una call for projects per cercare startup attive nei due soggetti selezionati per quest’anno, ovvero Blockchain e Positive Impact Entertainment. La call è aperta alle startup di tutto il mondo.
Guidato dallo Strategic Innovation Lab di Ubisoft, il programma Ubisoft Entrepreneurs Lab è iniziato nel 2017 con l’obiettivo di supportare le startup nella creazione di soluzioni e servizi innovativi, avvicinando i team di Ubisoft alle principali tendenze che potrebbero trasformare il settore divertimento. Il programma offre un modello collaborativo unico basato sull’impegno reciproco e sulla condivisione delle conoscenze senza alcuna controparte o partecipazione finanziaria. Le startup traggono vantaggio dal tutoraggio di manager Ubisoft selezionati e possono coinvolgere un grande numero di esperti in tutta l’azienda.
Ubisoft Entrepreneurs Lab: per le startup interessate c’è tempo fino al 28 febbraio
La sesta stagione del programma esplorerà, detto, due tendenze molto attuali, ovvero:
- Positive Impact Entertainment, – L’attuale pandemia ha sottolineato come i videogiochi e le esperienze di intrattenimento digitale in senso più ampio siano diventati un modo per molti di allontanarsi da tutto e continuare a ridere, imparare e connettersi con gli altri. L’obiettivo di Ubisoft in questa stagione è esplorare ulteriormente l’impatto positivo che esperienze innovative e divertenti possono avere sulla società.
- Blockchain – Ubisoft continua la sua esplorazione delle applicazioni Blockchain per i videogiochi, avviata all’inizio del programma. L’azienda mira a imparare e sperimentare come la tecnologia potrebbe consentire ai giocatori di assumere la proprietà dei loro mondi di gioco come mai prima d’ora, creando nuovi modi per migliorare la loro esperienza, con forme di gioco, interazioni e nuove funzionalità.
Le startup selezionate avranno l’opportunità di utilizzare uffici in Francia, presso Station F, il più grande campus di startup al mondo, e a Singapore, nello spazio innovazione Pixel dell’agenzia di Singapore Infocom Media Development.
Il bando è aperto fino al 28 febbraio. Le startup interessate le cui soluzioni o servizi soddisfano uno dei due argomenti selezionati possono candidarsi su direttamente sul sito del programma.
LEGGI ANCHE: 200 milioni per Startup e PMI con il Fondo Rilancio
- Display 10.1" HD, con risoluzione 1280x800, TDDI e 400nits ; uno schermo che restituisce immagini nitide da ogni angolazione
- Processore MediaTek Helio P22T (8C, 4x A53 @2.3GHz + 4x A53 @1.8GHz); offre un funzionamento rapido e fluido
- Storage 32 GB espandibili fino ad 1 TB tramite MicroSD; per avere tutto lo spazio necessario dove archiviare le tue immagini, i tuoi video e le tue applicazioni
- Memoria RAM 2GB Soldered LPDDR4x; per utilizzare il tablet in modo ottimale
- Wi-Fi + 4G LTE