Robot at Work, startup innovativa italiana specialista in soluzioni per linee di produzione, ha deciso di avvalersi della piattaforma 3DEXPERIENCE su cloud di Dassault Systèmes. Grazie a queste funzionalità proverà a rispondere alle esigenze di automazione sempre più complesse dei suoi clienti.
Facendo leva su un nuovo approccio al virtual commissioning, Robot at Work ha potuto migliorare il setup della linea di produzione e stimare accuratamente la capacità della produzione, prima di avviare la realizzazione fisica della cella robotica.
Robot at Work e le nuove soluzioni
L’azienda era alla ricerca di un software che rispondesse a tutti i requisiti di commissioning virtuale. Questo per ridurre o eliminare la dipendenza dalla realizzazione fisica in modo da minimizzare i rischi e i costi per tutte le parti interessate. Robot at Work ha così deciso di abbandonare il layout 2D e di progettare e convalidare una soluzione robotica, esplorando così nuove funzionalità di efficienza che le garantissero di rivoluzionare l’intera gestione dei progetti.
Nuove frontiere della robotica
Robot at Work ha subito apprezzato le sofisticate funzionalità robotiche di DELMIA. Essa consentono di programmare i robot nel contesto di una specifica linea di produzione e di simulare con accuratezza il comportamento di tutta la robotica. Un altro vantaggio significativo è derivato dalla possibilità di distribuire la soluzione sulla piattaforma 3DEXPERIENCE su cloud. Questo consente all’azienda di beneficiare della versione del software sempre più aggiornata, senza la necessità di dover ricorrere ad ingenti investimenti iniziali sull’infrastruttura IT.
Per la start up bresciana il vero obiettivo è fornire soluzioni sempre più utili ed efficienti ai proprio clienti. Le nuove frontiere della robotica consentono di dare alle aziende maggiore autonomia e un risparmio generale, con grande vantaggi su tutta la catena di produzione.