NewsStartup

La startup romana Epicode riceve un finanziamento da 1 milione di euro

E i suoi corsi di coding online fanno il pieno di iscritti

La startup EdTech Epicode ha appena chiuso un round di finanziamento da 1 milione di euro. E capire il motivo per cui gli investitori credono in questa realtà che insegna il coding con corsi online è semplice. Infatti i corsi di formazione per web developer hanno fatto il pieno di registrazioni, convincendo una trentina di business angels a investire nel progetto.

La startup Epicode riceve un milione di euro di finanziamento

Nata solo sei mesi fa, Epicode è una startup di EdTech che insegna il coding online ai giovani. L’obiettivo è formare la nuova generazione di sviluppatori web e rilanciare la Digital Industry nel nostro Paese. La startup gestita da Marco Rosci ha raccolto circa un milione di seed capital, con circa una trentina di business angels. Fra cui ci sono Lorenzo Lamberti Sagliano (co-founder di Mamacrowd), Guglielmo Notarbartolo di Villarosa (Famiglia Marzotto), Matteo Lunelli (Presidente delle Cantine Ferrari e di Altagamma), Fabio Cannavale (Founder di Lastminute.com), Diego Pisa (CEO di Teleperformance Italy Group), Matteo de Brabant (Founder e Presidente di Jakala), Francesco Beraldi (Founder di Alkemy e o2e).

Formare sviluppatori con un metodo innovativo

Epicode vuole formare giovani con modelli didattici scalabili e fruibili online al 100%, puntando sul progresso tecnologico italiano. Mette anche a disposizione tre borse di studio, una delle quali tutta dedicata alle professioniste IT donne.

EPICODE startup school

Il modello didattico innovativo usato da Epicode si chiama E.P.I.C., una sigla che sta per Engagement, Purpose, Interaction e Coding. Stimoli, obiettivi, interazioni fra studenti e docenti oltre che una costante esercitazione. Con questo metodo, in tre mesi Epicode può formare un web developer in soli tre mesi.

“Epicode è in grado di offrire un piano formativo in continua evoluzione, che nasce dal dialogo costante con il mondo del lavoro per far sì che i nostri studenti diventino esattamente ciò che il mercato sta cercando” spiega il CEO Marco Rosci.

Potete trovare le offerte didattiche di Epicode a questo indirizzo, mentre qui trovate l’articolo con le dichiarazioni di Presidente e CEO scritto da Gabriella Rocco per Startup Italia. In questa sezione del nostro sito trovate tutte le news sulle startup, soprattutto quelle italiane e innovative.

Offerta
Microsoft Surface Laptop 3, 13.5", Core i5, RAM 8 GB, SSD 256 GB, Nero, Tastiera layout QWERTY Italiano
  • Sottile e leggero, Surface Laptop 3 è facile da trasportare
  • Livelli superiori di velocità e prestazioni, per fare tutto quello che vuoi tu, con i processori di ultima generazione
  • Porte USB-C(tm) e USB-A per connettersi a schermi, Docking Station e molto altro ancora, e persino per ricaricare gli accessori
  • Gli altoparlanti Omnisonic ancora più avanzati, nascosti sotto la tastiera, offrono un incredibile suono omnidirezionale
  • Tastiera layout QWERTY Italiano

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button