ConcorsiNewsStartup

Torna la Start Cup Emilia-Romagna 2021

In palio premi in denaro e percorsi di coaching per le idee imprenditoriali più innovative

Via al bando per l’edizione 2021 di Start Cup Emilia-Romagna, la competizione per progetti innovativi d’impresa legati al mondo della ricerca. In palio premi in denaro messi a disposizione dagli sponsor e percorsi di coaching.

Start Cup Emilia-Romagna 2021

Organizzata da ART-ER e dalla Regione Emilia-Romagna, vede la collaborazione con alcune delle realtà universitarie della regione. Infatti coinvolge l’Università di Bologna, l’Università di Modena e Reggio Emilia, l’Università di Parma, l’Università di Ferrara, il Politecnico di Milano sede di Piacenza, l’Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Piacenza.

La Start Cup 2021 si svolge da maggio a ottobre: in palio un percorso di accompagnamento in tre fasi e contributi in denaro ai vincitori. Merito degli sponsor Iren e Unitec. Per avere un punto di riferimento, l’anno scorso sono stai assegnati 20 mila euro ai primi tre classificati.

Start Cup Emilia-Romagna edizione 2020-min
Edizione 2020

La struttura del percorso

Alla prima fase accedono 20 progetti, che accedono a due bootcamp e possono presentare la propria idea con un pitch a un pubblico di partner e sponsor, oltre che rappresentanti delle associazioni industriali

I migliori dieci accedono alla seconda fase: formazione e coaching per redigere un business plan confrontandosi con imprenditori affermati e con il Mentor Board di ART-ER.

Nella terza fase le squadre preparano i pitch e perfezionano il proprio business plan. Alla fine del percorso i team presenteranno le proprie idee, con la possibilità di vincere premi in denaro e partecipare al Premio Nazionale per l’Innovazione. Qui tutte le startup vincitrici regionali vedranno l’assegnazione dei premi in ambito Cleantech & Energy, ICT, Industrial e Life Science. L’anno scorso ha vinto Agromateriae, startup emiliano-romagnola accreditata all’Università di Modena e Reggio Emilia.

Potete candidarvi per seguire le tre fasi oppure, se avete già un business plan e una pitch, candidarvi per la competizione. Le candidature sono aperte fino alle 13 del 3 maggio 2021. Andate sul sito ufficiale per presentare le candidature e conoscere tutti i dettagli del programma.

Bestseller No. 1
Microsoft Surface PRO X 512 GB Nero Surface PRO X, 33 cm (13"), 2880 x 1920 Pixel, 512 GB, 16 GB, Windows 10 Home, Nero
  • Microsoft Surface PRO X 512 GB Nero Surface PRO X, 33 cm (13")
  • 2880 x 1920 Pixel, 512 GB, 16 GB, Windows 10 Home
  • In colore nero
Source
Start Cup Emilia-Romagna

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button