HardwareNewsStampanti

HP porta la stampa intelligente nel cloud

Il servizio HP+ è ora disponibile anche in Italia

Dopo gli Stati Uniti, HP annuncia il lancio di una nuova soluzione di stampa basata su cloud in 35 paesi, tra cui l’ Italia. Chiamato HP+, collegherà le stampanti al cloud del produttore con la promessa di rendere la stampa “più intelligente”.

Il servizio utilizzerà il cloud per rilevare e correggere possibili problemi di connettività o attacchi di malware. HP+ consente inoltre di stampare ovunque e da qualsiasi dispositivo compatibile con l’app HP Smart. Una funzione chiamata Pickup privato consentirà di stampare un documento e di produrlo solo quando l’utente si trova nelle vicinanze. Lo strumento aggiunge una nuova dashboard per la gestione della stampante ed estende la garanzia commerciale a 2 anni.

HP+, il servizio di stampa basato su un ecosistema cloud

HP+ non sostituisce il sistema di abbonamento Instant Ink del produttore, ma lo integra. HP offre inoltre agli utenti della soluzione HP+ il vantaggio dei sei mesi offerti al servizio di sostituzione automatica delle cartucce di inchiostro. Inoltre HP annuncia che Instant Ink ha registrato una crescita di oltre il 60% rispetto al 2019. Il servizio ha ora nove milioni di abbonati in tutto il mondo.

stampa HP+

HP+ sarà disponibile con la nuova serie LaserJet M200e, ma anche con i modelli della serie OfficeJet Pro 8000e e 9000e, DeskJet 2700e e 4100e, ENVY 6000e e 6400e. La lettera “e” nel nome prodotto distingue i modelli compatibili con il servizio HP+. Il produttore specifica che “seguiranno altri modelli di stampanti” e che il suo dispositivo funziona solo con cartucce e toner originali. HP+ richiede inoltre di utilizzare un account HP e una connessione Internet continua.

HP+ rappresenta un passaggio fondamentale nell’esperienza del printing”, ha dichiarato Rossella Campaniello, Printing System Business Director HP Italy. “Abbiamo riunito le nostre migliori innovazioni in ambito stampa in un sistema smart dedicato ai consumatori e alle piccole imprese. Dall’hardware leader di categoria, a uno dei più diffusi servizi di
abbonamento di materiali di consumo, che ora include il toner, all’app di stampa migliore del settore ora nel cloud: ciascuna delle nostre soluzioni per HP+ è stata progettata per una migliore esperienza eper rispondere alle crescenti esigenze di chi si affida sempre più alle proprie stampanti”.

Maggiori informazioni su HP+, compresi i prezzi e ulteriori dettagli sull’hardware HP+ (compresi i dispositivi non HP+ con funzionalità equivalenti) sono disponibili su hp.com/plus.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button