Microsoft ha appena rilasciato una nuova build di anteprima di Windows 11 e la società ha appena fatto un importante annuncio relativo alle specifiche minime di sistema di Windows 11. L’azienda di Redmond ha ascoltato i feedback degli utenti, e ci sono alcune buone notizie, ma che spera di vedere l’azienda cambiare davvero la sua posizione sulle specifiche minime di Windows 11 potrebbe rimanere deluso.
Fin dall’inizio, il gigante di Redmond ha faticato a spiegare perché Windows 11 avrebbe migliorato la sicurezza per tutti gli utenti, anche se molti dispositivi recenti, incluso il Surface Studio 2 dell’azienda, sono stati lasciati indietro. Bene, l’azienda ha ora aggiornato il suo elenco di processori compatibili per consentire a determinati PC che utilizzano processori Intel di settima generazione di eseguire l’aggiornamento a Windows 11, e questo include Surface Studio 2.
Specifiche minime per Windows 11, ancora niente da fare per le CPU AMD Zen di prima generazione
L’azienda di Redmond spiega che “abbiamo identificato una serie di modelli di PC che soddisfano i principi durante l’esecuzione su processori Intel di settima generazione che originariamente non includevamo nei nostri requisiti minimi di sistema. Sulla base di questi risultati, abbiamo ampliato l’elenco dei processori a 64 bit compatibili per includere quanto segue:
- Intel Core serie X
- Intel Xeon serie W
- Intel Core 7820HQ (supportato solo su dispositivi forniti con DCH (Declarative, Componentsized, Hardware Support Apps).
Tra questi dispositivi con Intel Core 7820HQ che soddisfano i requisiti DCH, ad esempio, figura il Surface Studio 2
Sfortunatamente, i processori AMD Zen di prima generazione sono ancora stati tagliati dopo che Microsoft ha effettuato alcuni test aggiuntivi con AMD. Ad eccezione dei suddetti processori Intel, Microsoft mantiene gli stessi requisiti minimi di sistema per Windows 11, che includono 4 GB di RAM, 64 GB di spazio di archiviazione, avvio sicuro UEFI, una GPU DirectX12 e un chip TPM 2.0.
Per giustificare le sue rigide specifiche minime per Windows 11, la società ha sottolineato che i dati in loro possesso hanno mostrato che i PC che non soddisfano i requisiti minimi di sistema non possono eseguire il sistema operativo in modo affidabile. “I dispositivi che non soddisfano i requisiti minimi di sistema hanno avuto il 52% in più di arresti anomali in modalità kernel. Mentre i dispositivi che soddisfano i requisiti minimi di sistema hanno avuto un’esperienza senza arresti anomali del 99,8%”, ha affermato il team di Windows.
Nonostante Microsoft ha scelto le specifiche minime per Windows 11, la società ha anche confermato a The Verge che anche gli utenti con PC non supportati saranno in grado di installare Windows 11 a proprio rischio utilizzando i file ISO.
- 14 core / 28 fili.
- 3.3 GHz (fino a 4,8 GHz con Turbo Boost 3.0).
- LGA2066
- Processore da 165 W.
- BX8069510940X