Acquisizioni e PartnershipAziende

Sparq: la startup per la sostenibilità energetica di Gruppo Cebon

Gruppo Cebon, leader svedese nel settore delle batterie e accumulatori, dell’illuminazione e della sicurezza antincendio, ha presentato ufficialmente Sparq, la nuova startup che mira a spianare la strada che porta ad un futuro più sostenibile.

Non a caso Sparq si distingue per la sua competenza tecnologica proprio nei sistemi sostenibili di accumulo di energia e nelle soluzioni energetiche. Del resto il futuro energetico richiede soluzioni sempre più sostenibili e a basso impatto ambientale. Ecco quindi che Gruppo Cebon risponde a questa sfida mettendo in tavola la carta Sparq. 

Sparq: una startup per realizzare accumulatori e batterie sostenibili

Sparq offre soluzioni complete di energy storage, dalla singola cella ai grandi sistemi, integrando batterie, cablaggi, caricabatterie, BMS e altro ancora. Lo slogan della startup è We ignite tomorrow, letteralmente Accendiamo il domani. Una vera e propria dichiarazione di intenti con la quale Sparq si propone come innovatore nel campo delle alimentazioni sostenibili. 

La società ha un approccio sostenibile in tutti gli aspetti, tanto nelle soluzioni energetiche quanto nelle relazioni con fornitori, partner commerciali e clienti.

A chi si rivolge Sparq?

I servizi di Sparq sono rivolti ad aziende OEM del settore. La startup offre prodotti di alta qualità e soluzioni personalizzate in grado di rispondere alle diverse esigenze del mercato. Ecco come Luca Negri, Sales manager di Sparq, ha descritto la nascita del progetto: 

“Sparq nasce dall’esigenza di focalizzarsi e dedicarsi esclusivamente sulle batterie e i sistemi di accumulo, e rappresenta un punto di partenza importante poiché raccoglie e condensa l’esperienza e il know how trentennali di tutto il gruppo Cebon. Il tutto con un approccio verso la ricerca e innovazione contraddistinte dalle tecnologie di ultima generazione. In Italia vi è un crescente interesse per lo stoccaggio di energia e per i sistemi che sfruttano le energie rinnovabili. Sparq rappresenta il veicolo di diffusione dell’efficacia, anche in termini economici, e della validità di queste soluzioni. Siamo consapevoli che è molto importante accelerare la ricerca per poter offrire soluzioni di alimentazione e stoccaggio dell’energia che consentano il passaggio verso un sistema energetico che si affranchi interamente da quello odierno”.

Soddisfazione anche da parte di Victor Olsson, Sales Team Leader di Sparq, il quale ha dichiarato: “Sparq si concentrerà sulla realizzazione di batterie innovative e sostenibili e sui sistemi di accumulo. L’obiettivo è anche quello di esplorare nuove opportunità per contribuire a un domani migliore“.

Sparq ha sede in Svezia, con numerosi uffici dislocati in Italia, Francia e Paesi Nordici.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button