Site icon Techbusiness

Elisabetta Romano è la nuova Presidente di Sparkle, l’operatore globale del Gruppo TIM

Elisabetta Romano è la nuova Presidente di Sparkle, l’operatore globale del Gruppo TIM thumbnail

Sparkle, l’operatore di servizi internazionali del Gruppo TIM, primo in Italia e fra i primi nel mondo, ha una annunciato la nomina della nuova Presidente: Elisabetta Romano, che ricopre anche il ruolo di Chief Network Operations & Wholesale Officer di TIM. 

In seguito alla nomina, Elisabetta Romano ha ricevuto gli auguri per il nuovo incarico da Enrico Maria Bagnasco, CEO di Sparkle, che continua a guidare l’operatore con le deleghe ricevute lo scorso novembre.

TIM: Elisabetta Romano subentra a Alessandro Pansa come Presidente di Sparkle

La nomina di Elisabetta Romano segue le dimissioni di Alessandro Pansa. Questi ha preferito lasciare la presidenza di Sparkle e Tesly per dedicarsi al suo nuovo ruolo di consigliere di amministrazione di TIM.  Anche Alessandro Pansa ha ricevuto i ringraziamenti del CEO per il lavoro svolto in questi anni.

Ricordiamo che Sparkle è una società del Gruppo TIM che si occupa di fornire servizi internazionali di alta qualità in Italia e nel mondo. La sua offerta comprende soluzioni infrastrutturali e di connettività globale – come capacità, IP, SD-WAN, colocation, connettività IoT, roaming e voce – rivolte a carrier nazionali e internazionali, OTT, ISP, Media/Content Provider e imprese multinazionali. Sparkle è un operatore di riferimento nel mercato dei cavi sottomarini, con una rete proprietaria in fibra ottica che copre oltre 600.000 km in Europa, Africa, Medio Oriente, America e Asia. Più in generale, Sparkle ha una presenza commerciale diretta in 32 Paesi nel mondo.

Exit mobile version