ConcorsiStartup

Gruppo FS apre le candidature a Safety Innovation Challenge 2023

Gruppo FS ha ufficialmente aperto le candidature di Safety Innovation Challenge 2023, una call for ideas per selezionare le migliori soluzioni di AI applicate alla sicurezza dei lavoratori.

La call si rivolge a startup e alle piccole e medie imprese (PMI) che abbiano sviluppato soluzioni basate su intelligenza artificiale per la salute e la sicurezza sul lavoro.

Le 11 aree di ricerca

La call for ideas è aperta a 11 ambiti di ricerca:

  • RILEVAMENTO DPI: soluzioni che sfruttano l’AI per rilevare e garantire il corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (DPI) da parte dei dipendenti.
  • CONTROLLI DI AREA: soluzioni basate sull’AI che migliorano la sicurezza dei lavoratori e delle aree potenzialmente pericolose e controllano l’accesso a zone specifiche.
  • MONITORAGGIO VISIVO DEI VEICOLI: soluzioni di AI che migliorano la sicurezza e il monitoraggio delle operazioni relative ai veicoli, garantendo la sicurezza degli operatori e prevenendo incidenti o situazioni rischiose.
  • ORDINE E PULIZIA: soluzioni basate sull’AI che ottimizzano e migliorano le operazioni di pulizia per mantenere un ambiente pulito e sicuro per i dipendenti.
  • SICUREZZA COMPORTAMENTALE: soluzioni basate sull’AI che promuovono e monitorano i comportamenti responsabili dei dipendenti, prevenendo gli incidenti e riducendo i rischi sul posto di lavoro.
  • PANDEMIA: soluzion AI per gestire e mitigare l’impatto delle malattie infettive, proteggendo la salute e la sicurezza dei lavoratori nel contesto di potenziali emergenze sanitarie.
  • GESTIONE DELLE EMERGENZE: soluzioni guidate dall’AI che migliorano l’efficacia della gestione delle emergenze sul posto di lavoro.
  • ERGONOMIA: soluzioni di AI che ottimizzano le condizioni ergonomiche per prevenire gli infortuni sul lavoro durante le attività lavorative e migliorare il benessere dei dipendenti.
  • SOLUZIONI PER IL RILEVAMENTO DI SITUAZIONI ANOMALE: soluzioni alimentate dall’AI con sistemi avanzati di rilevamento e monitoraggio in grado di identificare situazioni anomale o potenzialmente pericolose sul posto di lavoro, consentendo un intervento tempestivo.
  • ANALISI VISIVA: soluzioni di AI che forniscono funzionalità avanzate di analisi visiva per migliorare la sicurezza sul posto di lavoro, rilevando situazioni pericolose, anomalie o comportamenti non sicuri.
  • SMART DEVICE INTEGRATION: soluzioni basate sull’AI che si integrano con i dispositivi intelligenti per migliorare le misure di salute e sicurezza.

Come candidarsi a Safety Innovation Challenge 2023

Per essere candidabili le soluzioni devono essere in grado di:

  • monitorare le attività dei veicoli e il comportamento responsabile dei dipendenti
  • prevenire rischi e infortuni sul lavoro
  • migliorare il benessere dei lavoratori

Le candidature saranno aperte fino alle ore 18:00 del 3 luglio 2023. Per presentare la propria candidatura basterà compilare l’apposito form sul sito ufficiale dell’iniziativa.

B2B Brand Management
  • Kotler, Philip (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button