Acquisizioni e PartnershipAziendeLeader

Sopra Steria e OVHcloud alleate per la digital transformation del settore pubblico in Europa

Obiettivo della partnership, rispondere alle esigenze delle aziende che si occupano di servizi essenziali

Sopra Steria e OVHcloud hanno annunciato un ampliamento dell’offerta di servizi in Europa. Le due aziende si sono alleate per offrire una risposta operativa alle aziende che si occupano di servizi essenziali e che desiderano accelerare la digital transformation.

La partnership tra Sopra Steria e OVHcloud prende forma in “Trusted Digital Platform”, una piattaforma sicura e gestita interamente in Europa che si occupa di fornire agilità e scalabilità alle aziende che stanno accelerando sulla trasformazione digitale. La Trusted Digital Platform, che ha ottenuto il marchio Open Trusted Cloud da OVHcloud, mette a disposizione dei clienti europei servizi digitali tecnologici e settoriali adattati alle loro specifiche esigenze aziendali e accessibili attraverso un catalogo comune.

“Agilità, privacy, sicurezza e resilienza sono pilastri fondamentali per accelerare la trasformazione digitale delle aziende che operano in contesti complessi e in continua evoluzione. La collaborazione di Sopra Steria con OVHcloud va in questa direzione – ha dichiarato Stefano Cazzella, Direttore Tecnico Sopra Steria Italia –per offrire ad organizzazioni pubbliche e private soluzioni sempre più innovative e affidabili che rispondano alla crescente domanda di sovranità e protezione dei propri patrimoni informativi.

Sopra Steria e OVHcloud, ci sono già i primi clienti

I primi progetti su larga scala danno la percezione di proposte di valore n termini di agilità, privacy, sicurezza e trasparenza, nate dalla partnership tra Sopra Steria e OVHcloud.

Nel settore pubblico: Sopra Steria collabora con il Ministero francese della Transizione Ecologica per implementare il suo PLAT’AU (piattaforma per le autorizzazioni urbanistiche), un sistema digitale per le richieste di permessi di costruzione.

Per le aziende del settore energetico: Sopra Steria e i suoi partner propongono una soluzione datahub sicura in modalità SaaS.

Per le aziende del settore sanitario: Sopra Steria ha sviluppato una piattaforma certificata Health Data Hosting (HDS) sulla quale vengono implementati gli acceleratori del business digitale (identità digitale, documenti sanitari, agenda medica, ecc…) 

Inoltre, sulla base delle qualifiche e delle certificazioni già ottenute, le due aziende continuano a investire in una risposta ottimale alle questioni di sicurezza.

Costruita su infrastrutture OVHcloud, la Trusted Digital Platform è flessibile, sicura nella progettazione e gestita end-to-end dagli esperti di Sopra Steria. Questa offerta congiunta è già disponibile per tutti i paesi del Gruppo Sopra Steria e permette di accedere alle risorse informatiche e ai servizi digitali in modalità pay-per-use:

  •       Datacenter & Infrastrutture
  •       Containerizzazione & Orchestrazione 
  •       Gestione API Axway 
  •       Servizi digitali basati su AI

“Lo sviluppo del cloud europeo è cruciale per potenziare la sovranità tecnologica di aziende e istituzioni del continente. L’espansione internazionale di Servizi digitali condivisi sviluppati con Sopra Steria è la conferma del nostro impegno di promuovere e proporre sempre nuove soluzioni in piena conformità con i nostri principi di apertura, reversibilità e trasparenza.”  ha affermato John Gazal, Vice Presidente Sud Europa e Brasile di OVHcloud.

Asustor Drivestor 2 AS1102T 2 Bay NAS Server - Alloggiamento di archiviazione di rete, Quad Core 1,4 Ghz, 2,5 GbE, 1 GB DDR4
  • Realtek RTD1296 Quad Core CPU 1,4 GHz
  • Utilizza 1 GB di DDR4, 40% più efficiente
  • Ethernet 2.5 Gigabit super veloce
  • Goditi il tuo divertimento, scaricare, scarica e streaming di contenuti con transcodifica 4K.
  • Supporta Wake on LAN e Wake on WAN

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button