News

Sony annuncia una nuova generazione di display chirurgici 4K HDR 3D/2D

I nuovi schermi vantano immagini a contrasto elevato, funzionamento semplice, connettività e integrazione, il tutto abbinato a funzionalità di imaging avanzate

Sony sta espandendo la propria line-up di display chirurgici con due opzioni versatili, LMD-XH550MT (55 pollici) e LMD-XH320MT (32 pollici). I nuovi modelli possono essere abbinati agli endoscopi e ai microscopi per applicazioni chirurgiche. Ma anche ai robot chirurgici per consentire una visualizzazione precisa all’interno di sale operatorie, durante operazioni e in ambienti di formazione e istruzione.

I display chirurgici di Sony

I monitor combinano la risoluzione dettagliata del 4K, HDR (High Dynamic Range). La tecnologia Local Dimming Panel di Sony per migliorare la visibilità tramite maggiore controllo e riproduzione dettagliata di punti luminosi d’ombra, si unisce al supporto per 3D e 2D. La potente funzionalità include un miglioramento della qualità delle immagini per offrire maggiore contrasto e ridurre gli effetti di aura generati dal sangue e da strutture tissutali. Inoltre, offre nuove opzioni di interfaccia, tecnologia di ottimizzazione delle immagini aggiornata e un design che consente una facile integrazione.

Immersività e qualità dell’immagine eccezionali

I nuovi display sono ancorati a immagini con risoluzione 4K (3840 x 2160) che supportano 2D e 3D da segnali SD o HD, grazie all’efficiente capacità di upscaling. Utilizzano l’esclusiva tecnologia Local Dimming Panel di Sony per produrre luminosità e rapporto di contrasto elevati.

Inoltre, sono compatibili con HDR quando ricevono segnali HLG (Hybrid Log-Gamma) da un sistema di imaging compatibile. Selezionando HLG nella modalità di impostazione gamma del monitor, per migliorare la visibilità grazie al controllo e alla precisa riproduzione di punti luminosi e ombre. L’avanzata tecnologia di elaborazione del segnale e il pannello LCD dei nuovi display chirurgici supportano una riproduzione altamente coerente e accurata di un’ampia gamma di colori.

Oltre a ciò, i monitor riducono al minimo i riflessi, ottenendo immagini nitide e a contrasto elevato anche in sale operatorie altamente illuminate. Con l’integrazione della visualizzazione 3D in HD e 4K, i nuovi modelli offrono maggiori gradazioni, immersività ed espressione di colore, informazioni fondamentali in un ambiente chirurgico. Questi nuovi monitor integrano anche un aggiornamento della tecnologia A.I.M.E.TM (Advanced Image Multiple Enhancer) per migliorare strutture, colori, contrasto e ombre.

Design ottimizzato

I nuovi modelli offrono una superficie liscia e una parte posteriore affusolata per asciugare facilmente liquidi e gel dal pannello LCD, dai pulsanti di controllo, garantendo standard elevati di disinfezione e pulizia. Inoltre, il display presenta navigazione intuitiva e cablaggio facile da installare. Con possibilità di controllo da remoto e interruttore a pedale tramite mini jack stereo, per una navigazione a mani libere nei menu.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Sono laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button