CloudNewsSoftware

Reply crea una soluzione per mobile robot che rileva i danni alle vetture

SPOT è il robot di Boston Dynamics deputato a queste operazioni

Il robot SPOT di Boston Dynamics sfrutta la soluzione end-to end di Reply basata su Microsoft Azure per rilevare i danni alle auto una volta che queste vengono riportare al noleggiatore o al servizio di leasing. In pratica SPOT si muove liberamente nell’area di parcheggio e scansiona le targhe per trovare il veicolo che deve controllare. Una volta rilevato, gira intorno ad esso e registra le condizioni raccogliendo continuamente dati visivi con la sua fotocamera e i suoi sensori. Queste informazioni vengono elaborate “on the edge” o trasmesse al cloud: qui algoritmi avanzati di riconoscimento delle immagini e di machine learning eseguono, in brevissimo tempo il rilevamento dei danni. Questi vengono poi salvati nel protocollo di restituzione ed eventualmente possono essere presentati al cliente e al gestore della flotta per approvazione.

La soluzione di Reply applicata ai robot di Boston Dynamic consente di risparmiare tempo e denaro automatizzando un’attività prettamente manuale. Infatti normalmente è un operatore che camminando intorno all’auto, ispeziona visivamente l’auto, valuta se ci sono danni e stila un rapporto su quanto rilevato.

I robot di Boston Dynamics “addestrati” con la soluzione Reply basate su Azure

Grazie al set di servizi intelligenti di Azure, ai flussi di lavoro agili e all’apprendimento automatico, questo processo, come detto, può essere completamente automatizzato. La soluzione implementata da Reply, infatti integra Azure Cognitive Services, Machine Learning e DevOps, oltre a Power Apps e Power BI.

 robot Boston Dynamics Reply

“Questa piattaforma utilizza la potenza di Microsoft Azure portandola dal cloud all’edge e in dispositivi robotici mobili altamente avanzati, dando loro l’autonomia per realizzare nuovi casi d’uso aziendali. Grazie all’architettura agile, siamo in grado di implementare casi d’uso specifici per ciascun cliente in vari settori che includono tutti i tipi di robot mobili o droni”, commenta Filippo Rizzante, CTO Reply.

Reply è un partner affidabile a lungo termine nella fornitura di soluzioni Azure IoT e siamo lieti di continuare la nostra collaborazione su questa nuova offerta di robotica scalabile. Sfruttando Microsoft Azure, possiamo aiutare ad accelerare questa trasformazione rendendo più facile per le aziende portare capacità di intelligenza artificiale e analisi su questi sistemi autonomi in modo coerente e sicuro”, aggiunge Lakecia Gunter, Vice President e GM, Global IOT Channel di Microsoft.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button