Continua a espandersi il numero di aziende colpite dall‘hack alla piattaforma Orion. Oggi il Wall Street Journal riporta che almeno altre 24 aziende sono state compromesse. Realtà della dimensione di Nvidia, Intel, Cisco e Belkin hanno usato software compromesso nell’attacco hacker a SolarWinds.
Nvidia, Intel, Cisco e molte altre aziende colpite dall’attacco hacker a SolarWinds
Dopo Microsoft, cresce ancora il numero di aziende colpite dall’hack di SolarWinds. L’azienda ha spiegato che potenzialmente il software compromesso potrebbe aver raggiunto fino a 18 mila clienti. SolarWinds non ha rivelato chi è stato colpito dall’attacco ma il Wall Street Journal riporta prove che molte aziende avrebbero usato software compromesso, fra cui anche Intel e Nvidia. Questo software corrotto dà “potenziale accesso a informazioni personali e aziendali molto delicate”.
In questo momento è impossibile sapere se le aziende stiano sottovalutando la portata dell’attacco oppure se esso è stato effettivamente infruttuoso. Ci aspettiamo però di venire a conoscenza di altre informazioni nei prossimi giorni: l’attacco a SolarWinds sarà esaminato da tutti gli esperti di cybersecurity del mondo.
- Ovunque ti trovi, il surface pro 7 facilita le tue attività di gioco e lavoro
- Dotato con processore intel core di decima generazione e di una batteria che dura tutto il giorno
- Hai la possibilità di scegliere tra 2 colori, platino o nero
- Apri il sostegno integrato e aggiungi la cover con tasti signature
- Tecnologia schermo: led