AziendeCloudNews

La società Engineering si aggiudica due nuovi lotti dell’accordo quadro Consip sul Cloud

Con oggetto la fornitura dei servizi di Cloud pubblico alle Pubbliche Amministrazioni

La società italiana Engineering ha annunciato di essersi aggiudicata i lotti 8 e 10 dell’accordo quadro Consip Cloud IaaS e PaaS con oggetto la fornitura dei servizi di Cloud pubblico alle Pubbliche Amministrazioni locali del centro Italia (Umbria, Abruzzo, Lazio, Sardegna, Marche), e Enti Nazionali come INPS e INAIL, Banca d’Italia, Consob, per migrare i servizi IT da un modello on-premise verso uno Cloud. Il Gruppo Engineering guida l’ATI, Associazione Temporanea d’Impresa, con Leonardo e SMI, che permetterà a PA locali del centro Italia ed Enti Nazionali di migrare i servizi IT verso un modello di erogazione in Cloud.

Due nuovi lotti per la società Engineering

Engineering, leader italiano nei processi di trasformazione digitale per PA e imprese, si aggiudica i lotti 8 e 10 dell’accordo quadro Consip Cloud IaaS e PaaS con oggetto la fornitura dei servizi di Cloud pubblico alle Pubbliche Amministrazioni. Grazie a quasi 2000 specialisti dedicati al mondo della PA, a profonde conoscenze nelle tecnologie all’avanguardia, e a centri di competenza che coprono tutte le aree della Pubblica Amministrazione e dei servizi ai cittadini, da oltre 30 anni Engineering mette in campo competenze tecnologiche e conoscenze dei processi, per accompagnare amministrazioni piccole e grandi in iniziative di trasformazione digitale che rendano la PA sempre più innovativa e sostenibile.

Engineering Logo

Con queste nuove aggiudicazioni il Gruppo Engineering, che si pone come asset strategico per la transizione digitale del nostro Paese, proseguirà il suo impegno in progetti di Smart Government, indirizzando e supportando gli Enti in tutte le attività di migrazione e adozione cloud di un’applicazione o di un sistema, assicurando continuità operativa e una metodologia applicabile ad ogni servizio SaaS, PaaS e IaaS, inclusi quelli pubblicati nel marketplace di AgID.

I servizi offerti da Engineering con i lotti 8 e 10 dell’accordo quadro Consip sul Cloud supporteranno le Amministrazioni in tutte le fasi della migrazione dei servizi IT: dall’analisi tecnica e disegno delle architetture Cloud su cui migrare gli applicativi o un intero sistema informativo implementando gli ambienti necessari ad ospitare i workload, alla security con cui garantire l’adozione delle più opportune policy di sicurezza per gli ambienti cloud implementati, fino ai servizi di monitoraggio delle procedure e di training al personale delle Amministrazioni.

Bestseller No. 1
Amazfit Band5, Smartwatch Mens, OLIVE, Normal
  • Amazon Alexa Built-in: Parla con Amazon Alexa tramite il tuo smartwatch Amazfit Band 5. Poni domande, ottieni traduzioni, imposta sveglie e timer, crea liste della spesa, controlla il meteo e molto altro ancora.
  • Monitoraggio Della Saturazione dell' Ossigeno Nel Sangue: Il Fitness Tracker Band 5 ti consente di misurare la saturazione dell'ossigeno nel sangue e comprendere le tue condizioni fisiche con OxygenBeats.
  • Monitoraggio della Frequenza Cardiaca, del Sonno e dell' Attivita 24/7: Con il preciso monitoraggio ottico della frequenza cardiaca dell'orologio, puoi monitorare con precisione i passi effettuati in tempo reale
  • 15 Giorni di Durata della Batteria: Dì addio alla ricarica quotidiana. Con un orologio sportivo completamente carico, non è necessario portare con sé un caricabatterie per un viaggio di due settimane.
  • Monitoraggio della Salute delle Donne: Con il sistema di monitoraggio delle mestruazioni femminili, Band 5 registra e predice il ciclo mestruale femminile e invia notifiche intelligenti.
OffertaBestseller No. 2
OPPO Band Sport Tracker Smartwatch con Display AMOLED a Colori 1.1'' 5ATM Carica Magnetica, Impermeabile 50m, Pedometro Fitness Cinturino Cardiofrequenzimetro, Versione Italia, Colore Black
  • Elegante e sportivo: oppo band sta benissimo a qualsiasi polso sia che tu debba fare attività sportiva o semplicemente indossarlo nella quotidianità con poco più di 20 grammi di peso non ti accorgerai di indossarlo. Il suo ampio display da 1'' amoled è ben leggibile in ogni condizione di illuminazione.
  • Tutti gli sport: con 12 modalità di allenamento oppo band è in grado di seguirti in ogni tua attività sportiva, dalla camminata allo yoga senza scordare il nuoto. L'esclusiva modalità corsa brucia grassi diventerà il tuo personal trainer per mantenerti in forma. La batteria inoltre ti assicura fino a 12 giorni di autonomia e si ricarica in appena 90 minuti.
  • Il tuo personal trainer: oppo band può monitorare la tua attività cardiaca a riposo o mentre ti alleni, inoltre mentre dormi viene rilevato il tasso di saturazione di ossigeno nel sangue per avere maggiori informazioni sulla propria salute.
  • Telecomando fotocamera: si può controllare la fotocamera dello smartphone usando oppo band come telecomando remoto. Massima libertà per foto e selfie in qualunque situazione.
  • Analisi del sonno: grazie ai suoi sensori oppo band monitora il sonno con il battito cardiaco e la saturazione del sangue. Inoltre offre un resoconto completo dell'andamento del riposo (sonno leggero, sonno profondo ecc.) per aiutare a avere uno stile di vita più sano.

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button