PrestaShop e Facebook uniscono le forze per conquistare il social commerce. Il progetto nasce come risposta alle esigenze espresse dai venditori. L’obiettivo è quello di incrementare e promuovere le vendite su Instagram e Facebook.
PrestaShop Facebook per il social commerce
PrestaShop annuncia l’arrivo di PrestaShop Facebook, il nuovo modulo ideato per supportare i venditori online e aiutarli a incrementare le vendite attraverso Facebook e Instagram. Questa nuova unione è volta ad offrire nuove funzionalità in tema di social commerce. Ad esempio l’integrazione in un’unica interfaccia degli account Facebook e Instagram in modo da ottimizzare la gestione delle campagne pubblicitarie. O ancora la sincronizzazione automatica dei prodotti a catalogo con quelli contenuti sulle pagine social. Inoltre sarà aggiunta la funzionalità di integrazione del plug-in di Messenger dal back office PrestaShop.
PrestaShop Facebook è nato per rispondere alle esigenze dei venditori della piattaforma PrestaShop. Con oltre 1.7 miliardi di utenti attivi, Facebook e Instragram rappresentano un’enorme opportunità di crescita per chi vende online. ll social commerce, ovvero l’insieme delle vendite avvenute tramite social network, è cresciuto a ritmi molto elevati negli ultimi mesi. Questa crescita è dovuta alla crescente voglia di interagire con i brand e alla pandemia che ha accelerato, come mai prima d’ora, l’affermarsi dell’e-commerce.
Le principali caratteristiche nello specifico:
Una delle caratteristiche di PrestaShop Facebook è quella di centralizzare in una singola interfaccia tutti gli account Facebook, rendendola accessibile dal back office. Inoltre sono previste esportazione veloce e sincronizzazione automatica del proprio catalogo su Facebook e Instagram con conseguenti aggiornamenti quotidiani automatici dei prezzi e dell’inventario. Un’altra proprietà sarà quella di misurazione dell’efficacia delle campagne pubblicitarie avviate su Facebook in modo tale da migliorarne l’impatto grazie all’introduzione automatica del modulo Facebook Pixel e conversione API. È previsto poi l’incremento dell’engagement dei clienti mediante la possibilità di interagire direttamente con il business grazie all’integrazione del plug-in di Facebook Messenger dal back office di PrestaShop.
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Dunque PrestaShop Facebook assicura di garantire al consumatore finale un’esperienza utente più fluida e multicanale. Dal punto di vista dei venditori invece, potenzia il tasso di conversione sia su Facebook che su Instagram, oltre a incrementare le vendite. Disponibile a partire dal 16 febbraio attraverso l’interfaccia PrestaShop, PrestaShop Facebook sarà attivo in 8 lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, polacco, tedesco, olandese e portoghese.
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