Site icon Techbusiness

Nasce PrestaShop Facebook, il nuovo modulo per promuovere il social commerce

Nasce PrestaShop Facebook, il nuovo modulo per promuovere il social commerce thumbnail

PrestaShop e Facebook uniscono le forze per conquistare il social commerce. Il progetto nasce come risposta alle esigenze espresse dai venditori. L’obiettivo è quello di incrementare e promuovere le vendite su Instagram e Facebook.

PrestaShop Facebook per il social commerce

PrestaShop annuncia l’arrivo di PrestaShop Facebook, il nuovo modulo ideato per supportare i venditori online e aiutarli a incrementare le vendite attraverso Facebook e Instagram. Questa nuova unione è volta ad offrire nuove funzionalità in tema di social commerce. Ad esempio l’integrazione in un’unica interfaccia degli account Facebook e Instagram in modo da ottimizzare la gestione delle campagne pubblicitarie. O ancora la sincronizzazione automatica dei prodotti a catalogo con quelli contenuti sulle pagine social. Inoltre sarà aggiunta la funzionalità di integrazione del plug-in di Messenger dal back office PrestaShop.

PrestaShop Facebook è nato per rispondere alle esigenze dei venditori della piattaforma PrestaShop. Con oltre 1.7 miliardi di utenti attivi, Facebook e Instragram rappresentano un’enorme opportunità di crescita per chi vende online. ll social commerce, ovvero l’insieme delle vendite avvenute tramite social network, è cresciuto a ritmi molto elevati negli ultimi mesi. Questa crescita è dovuta alla crescente voglia di interagire con i brand e alla pandemia che ha accelerato, come mai prima d’ora, l’affermarsi dell’e-commerce.

Le principali caratteristiche nello specifico:

Una delle caratteristiche di PrestaShop Facebook è quella di centralizzare in una singola interfaccia tutti gli account Facebook, rendendola accessibile dal back office. Inoltre sono previste esportazione veloce e sincronizzazione automatica del proprio catalogo su Facebook e Instagram con conseguenti aggiornamenti quotidiani automatici dei prezzi e dell’inventario. Un’altra proprietà sarà quella di misurazione dell’efficacia delle campagne pubblicitarie avviate su Facebook in modo tale da migliorarne l’impatto grazie all’introduzione automatica del modulo Facebook Pixel e conversione API. È previsto poi l’incremento dell’engagement dei clienti mediante la possibilità di interagire direttamente con il business grazie all’integrazione del plug-in di Facebook Messenger dal back office di PrestaShop.

LEGGI ANCHE: TikTok punta all’e-commerce con i link di affiliazione

Dunque PrestaShop Facebook assicura di garantire al consumatore finale un’esperienza utente più fluida e multicanale. Dal punto di vista dei venditori invece, potenzia il tasso di conversione sia su Facebook che su Instagram, oltre a incrementare le vendite. Disponibile a partire dal 16 febbraio attraverso l’interfaccia PrestaShop, PrestaShop Facebook sarà attivo in 8 lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, polacco, tedesco, olandese e portoghese.

OffertaBestseller No. 2
HP, Pc Desktop Pronto All'Uso, Computer Pc Fisso Intel i7, Ram 16Gb, SSD 512Gb, Pacchetto Libre Office, Windows 10 Pro (Ricondizionato)
  • Il Computer fisso HP monta un processore Intel i7-4770 con frequenza fino a 3,40 Ghz. Il Pc desktop ha ram ddr3 da 16Gb, ssd da 512Gb, windows 10 pro, Libre Office + Chiavetta Wi-Fi.
  • Il Pc desktop ha una licenza WINDOWS 10 PRO 64 bit originale (no DVD) già installato. In omaggio ai nostri clienti installiamo Pacchetto Libre Office , Antivirus, Chrome, VLC, per rendere il computer pronto all'uso senza l'ausilio di un tecnico.
  • Offriamo gratuitamente qualsiasi tipo di assistenza online per rendere l'esperienza di utilizzo il più semplice possibile. Il pc fisso ha una garanzia di 12 mesi.
  • Prestazioni: Grazie al processore Intel i7 a 4-Core e all’SSD da 512GB il Pc è in grado di garantire performance in ogni ambito di ufficio lavorativo. Chiavetta Wi-Fi in omaggio | Soddisfatti o rimborsati 100%
Exit mobile version