Site icon Techbusiness

Spesa IT in aumento per lo smart working, rivela una ricerca Dynabook

Spesa IT in aumento per lo smart working, rivela una ricerca Dynabook thumbnail

Una nuova ricerca commissionata da Dynabook rivela come il 65% delle aziende aumenteranno le spese IT, con budget più elevati destinati a sostenere lo smart working. Il lavoro ibrido e da remoto diventa sempre più un’esigenza per sostenere la continuità del business.

Ricerca Dynabook: spesa per lo smart working in aumento

La ricerca è stata commissionata da Dynabook in collaborazione con Walnut Unlimited. Ha coinvolto oltre 1.000 senior decision maker IT di aziende di medie e grandi dimensioni. I Paesi coinvolti sono Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Paesi Bassi.

Tutti hanno dichiarato nei prossimi mesi di dare priorità ai nuovi modelli di lavoro e di acquistare nuovi dispositivi per sostenere il lavoro ibrido. In particolare, il 71% delle aziende spagnole dichiara di aumentare la spesa, seguita dal 70% nei Paesi Bassi. Segmentando invece lo studio in settori, i servizi finanziari aumentano il budget per il 76%, contro il 71% del manifatturiero. Meno propensi i reparti IT della vendita al dettaglio, dove comunque investe il 54% del totale.

Seconda la ricerca di Dynabook, il 67% dei dipendenti lavoreranno da casa o senza postazione fissa dopo la pandemia. Un aumento del 53% rispetto ai tempi pre-pandemici. Oltre il 51% delle aziende intervistate vuole dare priorità al supporto e all’assistenza del personale. Soprattutto per quanto riguarda la cybersecurity (48%) e la formazione IT (40%) ma anche per la dotazione dei dispositivi ai dipendenti (37%).

Il 66% delle aziende sta pensando di integrare la dotazione di laptop per il lavoro remoto, tendenza che resterà forte per tutto il 2021.

Damian Jaume, President, Dynabook Europe GmbH spiega: “L’ultimo anno ha visto un cambiamento senza precedenti nel nostro modo di lavorare ed è chiaro dalla nostra ricerca che le aziende europee si stiano impegnando per garantire risorse informatiche che soddisfino le esigenze di una forza lavoro sempre più da remoto e ibrida. Con budget maggiori, i dispositivi hanno acquisito importanza. Le aziende si sono rese conto del ruolo vitale che l’hardware gioca – insieme al giusto software – per mantenere i dipendenti sicuri, connessi e produttivi in questo nuovo ecosistema”.

Potete scaricare la ricerca per approfondire a questo indirizzo.

Bestseller No. 1
dynabook Notebook Toshiba SatellitePro C50-J-11R, 15,6" HD Celeron 6305, 4GB DDR4, 128G SSD, Intel® UHD,WIFI + BT5, Vernice Antibatterica, W11Pro, Dark Blue
  • Prestazioni elevate per budget IT ridotti. Senza tralasciare l’aspetto estetico.
  • Notebook da 15,6 pollici con design di livello superiore e funzionalità complete che offrono un valore eccezionale. Pronto per le attività più impegnative tipiche dei lavoratori e studenti di oggi.
  • Prezzo di base, aspetto di livello superiore. Sottile ed elegante. Lo schermo occupa più dell’80% della superficie superiore, con un ingombro compatto. E' un piacere usarlo sulla scrivania o in movimento grazie alla sua tastiera ergonomica, al tastierino numerico e all’autonomia della batteria fino a 13,5 ore
  • Anche se compatto, il Dynabook Satellite Pro C50 racchiude tutte le opzioni di connettività di cui hai bisogno. La porta USB Type-C supporta la ricarica, schermi esterni e il trasferimento di dati, tutto contemporaneamente tramite l’accessorio opzionale dock Dynabook USB-C. Grazie alla porta HDMI 1.4 puoi condividere facilmente gli schermi esterni, mentre grazie alle veloci opzioni di connettività LAN Gigabit e Wi-Fi puoi accedere alla rete senza alcuna difficoltà.E' presente anche la connessione Bluetooth integrata, hai solo l’imbarazzo della scelta.
  • Ora più che mai è importante poter comunicare in maniera fluida con i clienti e i colleghi. Il Satellite Pro C50 non ti deluderà sotto questo aspetto. È dotato di tutto quello di cui hai bisogno per tenere video conferenze, compresa una webcam HD, microfono abilitato per Microsoft Cortana e altoparlanti stereo. Oppure, se preferisci, puoi collegare delle cuffie tramite il Bluetooth del notebook o la presa combinata microfono/cuffie.
Exit mobile version