AziendeNews

Sky e sindacati trovano l’accordo: hybrid working per tutti

Lo smart working arriva in modo permanente, fino al 50% delle giornate lavorative

Sky e le organizzazioni sindacali hanno trovato l’accordo: hybrid working per tutti i lavoratori dell’azienda, in maniera permanente. I dipendenti potranno lavorare da remoto il 50% delle giornate lavorative mensili, con grande flessibilità e attenzione particolare ad alcune categorie.

Sky trova l’accordo con i sindacati: hybrid working per tutti

Sky aveva già introdotto lo smart working nel 2017, per poi passare al lavoro ibrido in maniera sperimentale. Introducendo l’hybrid working in maniera strutturale, permette di migliorare la work-life balance dei dipendenti.

La novità si applica a tutte le forme contrattuali: indeterminato, determinato e di somministrazione. Chi ha particolari vincoli potrà scegliere liberamente quali giornate lavorare da casa: due o tre giorni a settimana, fino a un massimo di dodici mensili. La flessibilità cresce fino a 15 giorni al mese per chi ha figli (compresi genitori adottivi, affidatari o single) e per tutti coloro che hanno necessità famigliari o personali.

physical-layout-smartworking-tech-business

Il regime invece risulta diverso per i turnisti delle strutture tecniche ed editoriali. Queste figure potranno sfruttare otto giorni lavorativi in lavoro remoto al mese. Chi invece per ragioni tecniche non può lavorare da casa, ha a disposizione un giorno al mese per attività di formazione.

Francesca Manili Pessina, Executive Vice President HR, Organization & Facility Management di Sky Italia, commenta: “L’attenzione al benessere delle persone e la responsabilizzazione sui risultati sono da sempre centrali per Sky. È motivo di grande soddisfazione aver raggiunto un accordo così innovativo con le Organizzazioni Sindacali, che ci permette di conciliare in forma stabile e permanente il meglio del lavoro da remoto con quello in presenza e di favorire il work life balance. È un traguardo importante, il cui presupposto è il rapporto di fiducia che l’azienda ha con le proprie persone, e che arriva dopo un lungo percorso di affinamento, compiuto in collaborazione con i sindacati e ispirato dal principio dell’inclusione. Questo modello di Hybrid Working rappresenta uno strumento efficace per gestire al meglio il processo di digitalizzazione e di trasformazione dell’azienda”.

Maggiori informazioni sul sito Sky.

Offerta
Smart working mind. Strategie e opportunità del lavoro agile
  • Editore: Il Mulino
  • Autore: Nicola De Pisapia , Michela Vignoli
  • Collana: Farsi un'idea
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2021

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button