Sky e Aeroporti di Roma (ADR) hanno esteso la loro collaborazione con un nuovo accordo valido fino al 31 dicembre 2029. La partnership coinvolge la gestione esclusiva degli spazi pubblicitari degli scali di Fiumicino e Ciampino, con l’introduzione di una novità: la gestione del palinsesto delle “GO TV”, 67 schermi posizionati nei punti strategici dei due aeroporti.
Siglato nuovo accordo tra Sky e Aeroporti di Roma
Sky Media, divisione pubblicitaria di Sky Italia, è partner di ADR dal 2020. Durante questo periodo ha consolidato un approccio innovativo al settore dell’Out-of-Home (OOH) e del Digital-Out-of-Home (DOOH), segmenti in rapida espansione. L’inclusione delle GO TV, che trasmetteranno contenuti Sky, rappresenta un’importante evoluzione per il settore pubblicitario aeroportuale, offrendo maggiore visibilità ai brand e una pianificazione pubblicitaria più efficace.
Secondo l’Osservatorio Internet Media, il segmento di mercato OOH ha raggiunto nel 2023 un valore di 696 milioni di euro, crescendo del 13% rispetto all’anno precedente. Il segmento DOOH, che rappresenta circa il 30% del totale, ha chiuso a 201 milioni di euro (+21% rispetto al 2022) e dovrebbe raggiungere 250 milioni nel 2024. Il mercato delle GO TV ha registrato un fatturato di oltre 6 milioni di euro nel primo semestre 2024, con un aumento del 10% rispetto al 2023.
Scopri da questo link il Meglio di Sky. Ecco la superofferta!
L’accordo tra Sky Media e ADR punta a sfruttare queste dinamiche positive. La collaborazione integra nuovi modelli pubblicitari e la possibilità di pianificare campagne pluriennali, sfruttando eventi globali come il Giubileo 2025 a Roma. Sky Media ha inoltre ampliato il team dedicato ad ADR, sottolineando l’importanza strategica di questa partnership appena rinnovata.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Con la continua evoluzione del settore, il rinnovo dell’accordo posiziona Sky Media e ADR come protagonisti assoluti nell’innovazione pubblicitaria in Italia, quantomeno negli spazi aeroportuali.